Fai-da-te: Soda Blender

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
MinaCelentano - A Un Passo Da Te (Mina & Celentano)
Video: MinaCelentano - A Un Passo Da Te (Mina & Celentano)

Contenuto

Un frullatore di soda funziona allo stesso modo della sabbia e leviga lavori di verniciatura, finiture e superfici su veicoli e altri oggetti di grandi dimensioni. Puoi anche usarlo per rimuovere strati sottili di vernice. Il bicarbonato di sodio è l'opzione più comunemente usata in questa tecnica. È più economico della sabbia e rispettoso dell'ambiente, poiché non genera la polvere di silicio così pericolosa che la sabbia rilascia.


Funziona come la sabbiatura per levigare grandi superfici (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Materiali per la sabbiatura

Per fare la tua esplosione, puoi comprare un'attrezzatura specifica per il bicarbonato o una polvere simile, ma questo probabilmente costerà parecchie centinaia di reais. Puoi anche comprare kit per attaccare un dispositivo di sabbiatura su un dispositivo alla base, ma questi possono anche costare più di $ 250. Indipendentemente dall'opzione scelta, avrai bisogno di una sorta di idropulitrice e di un soda liquida. Avrai anche bisogno di un compressore costante da 65 psi o superiore, oltre a qualche esperienza con i dispositivi di sabbiatura.

Quando acquisti la bibita, cerca la cucina (alla rinfusa) o quella che arriva in un secchio. I prezzi variano, quindi compra il più economico che troverai nella tua zona.


processo

Usa lo stesso equipaggiamento protettivo che useresti per la sabbiatura, incluso il mantello. Sebbene la soda non abbia le stesse proprietà tossiche della sabbia, è altamente irritante. Il processo può portare a occhi e naso se non si dispone dell'attrezzatura adeguata. Dovrai inoltre sigillare bene la tua area di lavoro e avere abbastanza materiale.

Dopo aver effettuato il primo getto, lavare l'oggetto con l'idropulitrice, quindi esaminare il lavoro. Questo mostrerà quanto bene funziona la sostanza e quali aree possono aver bisogno di un effetto diverso o più esplosivo. Dopo l'ultima mano, puoi lasciare lo strato di soda per proteggere il veicolo o l'oggetto fino a quando non sei pronto per dipingerlo o pulirlo. Quindi lavare o pulire con un panno umido, quindi finire con una miscela di acqua e sapone.