Quali sono i tipi di motoseghe?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Quale MOTOSEGA COMPRARE?
Video: Quale MOTOSEGA COMPRARE?

Contenuto

Utilizzare la sega elettrica giusta è la chiave per fare il miglior lavoro nel tuo progetto di taglio. A partire da seghe che tagliano alberi a seghe che creano motivi complessi, sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni.


Utilizzare la sega elettrica giusta è la chiave per fare un buon lavoro (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Sega circolare

Una sega circolare taglia linee rette su brevi o lunghe distanze. Sono alimentati da un motore elettrico e possono essere equipaggiati con diverse dimensioni e tipi di lame di taglio. Il vantaggio della sega circolare è la sua portabilità. Esegue molti degli stessi lavori che fa un tavolo sega fisso, ma è più leggero e compatto. I carpentieri utilizzano questo tipo di sega principalmente per lavori di incorniciatura veloci ed efficienti.

Una sega circolare taglia linee rette su brevi o lunghe distanze (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

seghe da traforo

Usa una sega tico-tico se tagli le linee curve. Sono dotati di un piede in metallo che corre lungo la superficie del materiale. Una piccola lama si muove su e giù, come una macchina da cucire lungo la linea di taglio. Sebbene sia più lento delle altre seghe elettriche, è più preciso. La sua piccola lama lo rende ideale per tagli più complessi.


Sciabola Serra

La lama motorizzata della sega a sciabola si muove avanti e indietro come una sega a mano, ma molto più veloce. È più adatto per lavori di demolizione come il taglio delle pareti o la rimozione delle sezioni di rivestimento. La lunga lama piatta funziona bene su angoli stretti. Se dotato di una lama metallica speciale, taglia le tubazioni idrauliche e le viti arrugginite.

motosega

A seconda delle loro dimensioni, le motoseghe possono tagliare siepi, rimuovere rami e abbattere alberi. Il suo motore aziona una catena di taglio - proprio come una catena di bicicletta - attorno a un braccio metallico stabile ad alte velocità. Sono alimentati a benzina, sono più mobili e potenti delle versioni elettriche.

Sega da tavolo

La sega da tavolo svolge in modo efficiente una varietà di operazioni di taglio, ma è meno portatile di altre seghe elettriche. Generalmente, più pesante è la sega, più potente e precisa è. L'apparecchio è costituito da una lama circolare regolabile montata al centro di un tavolo di supporto metallico. Grazie alla tavola, questa sega può tagliare uno stock più grande e accurato rispetto a una sega circolare portatile. La guida di taglio tiene il calcio in una linea retta che passa attraverso la lama, assicurando un taglio uniforme.