Contenuto
La colla artigianale è spesso necessaria per i progetti artigianali. Sebbene sia possibile acquistare colla commerciale per progetti futuri, una colla fatta in casa funziona altrettanto efficacemente e fa risparmiare denaro. La colla a base di farina di mais è economica e semplice da realizzare. La farina di mais è un agente addensante utilizzato in cucina e rende la colla fatta in casa densa e appiccicosa.
indicazioni
La colla di farina di mais fatta in casa è un'alternativa economica per colle e colle artigianali (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Versare la tazza di farina in una ciotola. Mescolare con 1 tazza di acqua fredda per fare una pasta densa. Lascia la ciotola da parte.
Mescolare la pasta con un cucchiaio di legno (BananaStock / BananaStock / Getty Images) -
Far bollire 1 L di acqua in una padella. Mettere la farina di mais nell'acqua bollente, quindi far bollire e mescolare costantemente per un altro minuto. Rimuovere la miscela di calore.
-
Mescolare 1 cucchiaio di aceto bianco per evitare che la colla fatta in casa si ammuffisca nel contenitore. Lasciare raffreddare completamente la miscela.
-
Versare la miscela di colla farina di mais in un contenitore di plastica con coperchio e conservarlo a temperatura ambiente.
suggerimenti
- La colla a base di farina di mais può essere utilizzata in qualsiasi carta artigianale e, se diluita con acqua fino a consistenza di zuppa, può essere utilizzata per la cartapesta.
Cosa ti serve
- ciotola
- 3/4 tazza di farina di mais
- Cucchiaio di legno
- padella
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- Contenitore di plastica