Come eliminare il grasso sulla schiena

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
10 esercizi per eliminare il grasso sulla schiena e sotto le ascelle in 10 minuti
Video: 10 esercizi per eliminare il grasso sulla schiena e sotto le ascelle in 10 minuti

Contenuto

Il grasso corporeo in eccesso può accumularsi ovunque sulla schiena. È possibile perderlo e tonificare il corpo con una sana combinazione di dieta ed esercizio fisico. Stabilire obiettivi realistici e aspettative. Non c'è perdita di peso locale - per questo, se è quello che vuoi, dovresti prendere in considerazione una chirurgia plastica, come la liposuzione, come alternativa valida. Hai bisogno di perdere il grasso corporeo totale prima di perdere il grasso sulla schiena senza ricorrere alla chirurgia.


indicazioni

Una routine di allenamento appropriata inizia con un regime di allenamento solido (esercizio quotidiano immagine da mdb da Fotolia.com)
  1. Traccia il tuo apporto calorico. Osserva cosa mangi, quanto spesso e come consumare meno calorie di quelle che brucia ogni giorno.

  2. Controllare le porzioni di cibo. Non saltare i pasti e prendere in considerazione la suddivisione dei pasti cinque volte al giorno. Bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. Includere fibre nella dieta e avere un sano equilibrio di proteine ​​e carboidrati. Mangia più frutta, verdure crude e yogurt. I cibi verdi, come la lattuga e gli spinaci, ti faranno sentire pieno. Prepara i pasti più pesanti all'inizio della giornata. Evita di tenere i dolci in cucina in modo da non esitare, ma non incolpare te stesso se hai una scivolata e mangia un dolce una volta ogni tanto.


  3. Sviluppa una routine cardiovascolare e mantienila. Corri, cammina, cammina veloce o usa un ellittico o un vogatore. Il nuoto è anche un modo molto efficace per allenarsi e perdere peso. A seconda di come sei, inizia con 30 o 35 minuti e aggiungi tempo a 45 a 60 minuti. Metti da parte il tempo per farti esercitare almeno tre volte a settimana. La chiave è fare qualcosa che sia realistico e che tu possa includere nel tuo calendario in modo che diventi una routine quotidiana. Puoi sempre aggiungere più tempo dopo.

  4. Inserisci pesi nella tua routine di allenamento. Quando avvii una procedura di sollevamento pesi, consulta un esperto di fitness per assicurarti di tenere i pesi correttamente e quale sia il peso giusto per te. Sollevare troppo poco non ti aiuterà a perdere molto peso e sollevare troppo può danneggiarti. Tenere i pesi correttamente è fondamentale per evitare iperestensioni e altre lesioni. L'aggiunta di pesi a una routine cardiovascolare aiuta ad aumentare il metabolismo e in realtà aiuta a bruciare più calorie.


  5. Incorporare specifici esercizi per la schiena nella tua routine di allenamento. Ti daranno un aspetto migliore e miglioreranno la tua postura. Esercizi mirati alla schiena includono il sollevamento pesi, il removimento dei paddle, il restringimento con cavezza e tutti gli esercizi dorsali.

suggerimenti

  • È meglio evitare del tutto l'alcol, ma se sei un bevitore sociale, sii realistico con te stesso. Potrebbe essere necessario passare alla birra leggera o ridurre significativamente l'assunzione di alcol.
  • Se hai l'abitudine di allenarti a casa, frequenta una palestra o un allenamento all'aria aperta, senza dimenticare di indossare vestiti adatti all'allenamento. I corridori dovrebbero ottenere buone scarpe da corsa. Assicurati che le tue sneakers ti offrano il supporto adeguato.

avvertimento

  • Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi attività fisica.

Cosa ti serve

  • tennis
  • Vestiti da palestra
  • acqua
  • asciugamano
  • Registrazione giornaliera
  • Attrezzatura per il fitness cardiovascolare
  • manubri
  • Iscrizione in palestra (opzionale)