Come somministrare la difenidramina per l'allergia del mio cane?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come somministrare la difenidramina per l'allergia del mio cane? - Salute
Come somministrare la difenidramina per l'allergia del mio cane? - Salute

Contenuto

La difenidramina è relativamente sicura per cani e gatti. Sebbene abbia una grande efficacia per molte malattie canine, la sostanza non funziona più in questo modo nei gatti. Può essere utile nel trattamento delle allergie nei cani, a seconda della causa. È più comunemente somministrato a loro, grazie alle sue qualità antistaminiche, controllando il prurito sintomatico causato dall'allergia.

Cause

Ci sono molte situazioni che possono causare allergia ai cani. Per una diagnosi più definita, è meglio portare il tuo animale domestico da un veterinario. Tuttavia, la maggior parte delle condizioni può rispondere bene alla difenidramina. Tra le possibili cause si possono citare: allergie ambientali, intossicazioni alimentari, edera velenosa / quercia, punture di insetti, scabbia, parassiti intestinali o parassiti topici (pulci, zecche o pidocchi).


Selezione

Quando acquisti difenidramina, hai molte opzioni. È imperativo acquistare il prodotto che contiene un solo ingrediente attivo, la difenidramina. Alcune formule includono altre cose, che trattano ulteriori sintomi umani, ma alcuni di questi ingredienti possono essere tossici per i cani. È inoltre necessario acquistare la versione capsule o tablet. Le soluzioni liquide contengono alcool, essendo altamente pericolose per l'uso animale.

Dosaggio

Il dosaggio più raccomandato di difenidramina per gli animali è di 2 mg del medicinale per kg di peso dell'animale. Ad esempio, se il tuo cane pesa 100 kg, puoi somministrare 200 mg di sostanza. Tuttavia, è sempre meglio iniziare con un dosaggio inferiore, al fine di osservarne l'efficacia. Il farmaco deve essere somministrato ogni otto ore. Molti trovano più facile somministrare il medicinale nel mezzo del cibo dell'animale, ad esempio avvolto in un formaggio o con burro di arachidi.

Altre terapie

Fino a quando non porti l'animale dal veterinario o fino a quando la condizione non è guarita, ci sono alcune terapie alternative che possono essere utilizzate in combinazione con difenidramina. Puoi provare una crema o un gel di aloe vera, applicato sulla pelle del cane. Ciò fornirà un certo sollievo dall'irritazione. Un bagno di farina d'avena aiuta la pelle a guarire, oltre ad alleviare il prurito. Una pasta ottenuta dalla miscelazione del bicarbonato di sodio con l'acqua può fornire un comfort quasi istantaneo, soprattutto in caso di punture di insetti.


Usi aggiuntivi

La difenidramina riduce anche l'ansia, le vertigini e provoca una lieve sedazione negli animali, talvolta somministrata per questo scopo. Può essere molto efficace nel controllare il vomito, la nausea ed è utile in: cani che sono stati morsi dai serpenti, hanno reazioni allergiche alle vaccinazioni o che sono stati morsi dalle api.