Idee per creare un bar a casa - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Idee per creare un bar a casa

Chiunque ami la vita notturna delle grandi città e faccia il tipo "bohémien" adorerà l'idea di avere un bar a casa. È molto semplice: scegli un angolo della casa e allestisci la tua stazione per giocare bevande classiche o creare novità in base al periodo dell'anno, alle condizioni atmosferiche e ai frutti e alle bevande disponibili. Una parte dello scaffale, una piccola "credenza" o un tavolo d'angolo può già servire come base per creare uno spazio che ha il tuo viso!

Avere un bar nel comfort di casa per ricevere amici è molto semplice (sutsaiy / iStock / Getty Images)

L'ambiente ideale

Il bar ideale è un'estensione del soggiorno e della cucina e offre le bevande preferite della tua famiglia. Quindi scegli un posto arioso vicino a una finestra per impostare la barra. Utilizzare un bancone, una libreria, un tavolino da caffè e vassoi o carrelli per installare bevande e utensili. Non dimenticare di dare allo spazio un arredamento adatto alla tua personalità, con decorazioni e altri bibelos, oltre a occhiali speciali, uno shaker per cocktail personalizzato o secchi per il ghiaccio realizzati in materiale speciale.

Gli strumenti necessari

Chiunque voglia divertirsi in un bar casalingo ha bisogno di alcuni utensili da cucina di base che fanno la differenza quando si tratta di preparare bevande: spremiagrumi, temperini affilati, shaker di varie dimensioni, divertenti gelati, come il vino, una piccola cantina che controlla la temperatura della bevanda prima di essere servita agli ospiti. Tazze e bicchieri adatti ai principali tipi di bevande sono anche importanti caratteri jolly quando si imposta la barra.

(arcoss / iStock / Getty Images)

Le basi del cocktail

Investi in brocche, bicchieri da martini, vino, birra, vodka e altre bevande preferite della famiglia che fanno una grande differenza quando si tratta di servire le bevande. Inoltre, assicurati di avere un secchiello per il ghiaccio in materiale di qualità che, oltre a mantenere freschi i tuoi drink, aggiunga un tocco chic all'arredamento. Nelle case brasiliane, è essenziale conservare un "kit di caipirinha" con pestello e un contenitore di legno o pietra in mano per impastare il limone.

Un deposito delicato

Anche la decorazione del tuo bar è importante, quindi assicurati di creare un ambiente in accordo con la tua personalità e quella della tua famiglia e dei tuoi amici, con tocchi di eleganza o relax. Un consiglio dei decoratori è di acquisire gradualmente elementi che ben si combinano con l'ambiente, come oggetti e bibelos acquistati in viaggio o regalati da amici. Alcuni articoli sono piccoli bicchieri da liquore, brocche, vassoi di materiali come argento, specchio e legno e moderni apriscatole.

Le bevande fondamentali

Alcune bevande sono così versatili che possono essere utilizzate nella composizione delle bevande più varie e quindi sono jolly in ogni bar. Distillato come vodka, gin, sakè e persino la cachaça brasiliana possono essere usati in modi diversi e quindi devono essere sempre presenti sugli scaffali. Avere sempre vino di buona qualità a portata di mano, di varietà bianche, rosé e rosse, con un gusto delicato in estate e denso in inverno. Inoltre, whisky e liquori alla frutta possono essere utilizzati da soli o miscelati con bevande classiche.

(Fuse / Fuse / Getty Images)

Per far fluire la creatività

Per rendere le bevande preferite della tua famiglia e degli amici, è importante mantenere la stazione sempre ben fornita con succhi assortiti, acqua frizzante, frutta di stagione già lavata e tagliata se necessario, e tanto ghiaccio. Per aiutare nella produzione, si tratta di valutare la possibilità di tenere un piccolo frigorifero o un piccolo frigorifero nelle vicinanze, in modo che il barista possa dedicarsi all'attività in modo divertente. Vale sempre la pena avere a portata di mano fette di limone e altri frutti tropicali per la caipirinha.

Tutto sicuro e fuori dalla portata dei bambini

Chi non rinuncia ad avere un bar a casa, ma ha bambini piccoli, dovrebbe investire in cassetti e armadietti con chiave, per mantenere gli utensili molto ben tenuti. Un'alternativa interessante è l'uso di una vetrina con ante in vetro con chiave per riporre delicati bicchieri in vetro e cristallo e bottiglie per bevande. In questo modo, il tempo libero è assicurato senza mettere in pericolo bambini e animali domestici. Per recuperare il bar, dai un'occhiata ai supermercati e ai negozi di liquori le principali alternative disponibili nella tua zona e divertiti!


Categorie Popolari

Top