Pasti facili e veloci per accontentare i bambini

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
| Menù#1| Pasti SEMPLICI per BAMBINI dai gusti MOLTO DIFFICILI | Gabry’s Home|
Video: | Menù#1| Pasti SEMPLICI per BAMBINI dai gusti MOLTO DIFFICILI | Gabry’s Home|

Contenuto

Soddisfa la fame di bambini più stravaganti con soluzioni rapide


Massimizza la tua famiglia con piatti speciali (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Le faccende domestiche ei bambini con i compiti e le esercitazioni di calcio possono renderci abbastanza stressati da dividerci in due in modo da poter fare tutto in tempo. E che ancora non ricordavi la cena! Se i tuoi tentativi di cucinare pasti appetitosi per i bambini ti lasciano esausto e frustrato dalle reazioni dei tuoi figli, una soluzione rapida può essere facilmente adottata. Questi semplici consigli ti permetteranno di servire ai tuoi bambini cibi nutrienti e deliziosi con una preparazione minima.

Aggiungi ingredienti sani al cibo preferito dei tuoi figli

Aggiungi ingredienti sani ai piatti già apprezzati dai tuoi figli (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

A nessuno piace passare il tempo che non hai. Peggio ancora è spenderlo in cucina creando un pasto sano e favoloso, così i tuoi bambini potranno semplicemente spingere via il piatto con una smorfia e una richiesta di qualcosa di gustoso - che di solito rappresenta un pasto classicamente povero come fast food o bistecca con patatine .


Tuttavia, è possibile correggere i pasti di cui godono i bambini rendendoli sani per tutta la famiglia, dice Jackie Keller, professionista della salute e executive chef della NutriFit di Los Angeles, un'azienda che produce alimenti biologici. Inizia con piatti che conosci che la tua prole ama, quindi aggiungi la genuinità. In altre parole, se conosci già i tuoi piccoli e sai che preferiscono mangiare bistecche e patatine, preparare patate al forno, riso integrale e bistecche alla griglia (o qualsiasi altra buona idea di aggiungere cibi sani che hai e trovare appropriati), di base cosa piace ai bambini nel piatto.

I bambini tendono ad amare enchiladas, pastéis, empanados; Keller dice: "Tutti i sapori - specialmente il pollo". Quindi, cucinate alcune enchiladas facili per i bambini, ma aggiungete un mix di verdure e formaggi a ridotto contenuto di grassi. Le verdure pre-tagliate o surgelate possono essere un'opzione per le persone senza molto tempo libero.


Rendi il freezer il tuo nuovo migliore amico

Prepara i pasti facili da preparare in anticipo e salvali in freezer per un rapido spuntino in una notte di studio frenetica. Considera di preparare un fagiolo con tacchino o altra carne magra. Cerca di usare meno carne e più cereali per renderti più sano, suggerisce Keller.

Anche se non hai ancora mangiato e conservato, il congelatore è ancora tuo amico. Andare direttamente nel congelatore per trovare cibi fast food, dice Rania Batayneh, una nutrizionista di San Francisco e autrice di "The 1: 1: 1 Diet".

"Puoi preparare un intero pasto con gli oggetti del congelatore, come le polpette servite insieme a una pizza ripiena vegetariana", dice Batayneh.

Meglio ancora, prova a utilizzare la stessa proteina o base di carne in diversi modi per accelerare la preparazione delle cene di famiglia. Ad esempio, cuocere diversi chili di tacchino all'inizio della settimana, quindi congelarli per tacos, pasta e persino fagioli per le cene durante tutta la settimana. Tutto quello che devi fare è aggiungere delle verdure e delle spezie alla carne, e i tuoi pasti saranno pronti per la tavola in pochi minuti ogni notte.

Usa quello che compri

Gli avanzi possono diventare pasti deliziosi che i vostri bambini adoreranno, ha detto Bridget Swinney, una nutrizionista texana e autrice di "Healthy Food for Healthy Kids". Risparmia qualche salsa marinara dal lunedì sera per preparare la pizza la sera successiva, con una pastella pronta. Se c'è un pollo rimanente o in scatola da una cena in un altro giorno della settimana, usali per farcire pasties o empanadas la sera seguente. Gli avanzi della maionese di tonno del venerdì sera possono essere facilmente incorporati in una cassarola per il pranzo del sabato. Prepara pasti più sani e pratici aggiungendo ananas alle insalate di pollo o utilizzando cereali integrali.

Prepara i pasti in una padella

Anche ricette unidirezionali o lente possono semplificare la preparazione. Pensa in anticipo e mentre i tuoi bambini masticano cereali al mattino, puoi preparare il petto di pollo bollito o in scatola, l'acqua e la crema di funghi nella padella per cena. Entro quattro-sei ore, si avrà un pasto sano e delizioso, appetitoso per i bambini, che può essere servito con riso bianco o tagliatelle cotte. Oppure lavora su piatti squisiti, combinando carne in umido con funghi e la tua scelta di verdure. Dopo 8-10 ore di cottura nella padella, mescolare la crema di formaggio e la panna acida per ottenere uno strogonoff di carne speziata.

Pianificare rapidamente e in anticipo

Alla fine, tuttavia, non c'è semplicemente scampo: la pianificazione è la migliore risorsa di un genitore quando si tratta di accelerare la preparazione dei pasti. "Il passo più importante per risparmiare tempo e denaro è pianificare in anticipo e preparare il cibo", afferma Swinney. Pianifica i pasti all'inizio della settimana in modo da poter organizzare i tuoi ingredienti nella dispensa nell'ordine in cui saranno necessari. Tritare una cipolla per un pasto? Tritare extra e conservare in frigorifero per il prossimo pasto. Fare pasta o riso? Piega la quantità usata e congela l'eccesso.

Riduci lo stress nel cercare di compiacere tutta la famiglia coinvolgendo i tuoi figli nella pianificazione di pasti settimanali. "Prepara insieme un programma di menu settimanale che consenta di preparare una volta sola una miriade di ingredienti", afferma Keller. Fai in modo che i tuoi figli suggeriscano le voci del menu e annotandole potrebbe tornarti utile. "I bambini possono contribuire molto ai pasti e imparano molto nel processo", afferma Swinney. "Inoltre, è il tempo dedicato alla famiglia e al tempo di qualità".