Come fare un telecomando per una barca giocattolo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come fare una mini barca elettrica | Molto semplice | Fare giocattolo
Video: Come fare una mini barca elettrica | Molto semplice | Fare giocattolo

Contenuto

Costruire un telecomando per una barca giocattolo è un progetto divertente e stimolante. Utilizzando i componenti di base di un set di imbarcazioni RC, è possibile trasformare una semplice barca giocattolo in un'imbarcazione di controllo remoto. I componenti per il telecomando possono essere acquistati presso negozi specializzati o su Internet. Il processo per effettuare un controllo remoto prevede l'applicazione di un pannello di controllo per la trasmissione e la ricezione attraverso un circuito elettronico.


indicazioni

Le barche giocattolo sono popolari tra gli appassionati di elettronica (Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images)
  1. Smontare il servo RC con un cacciavite. Un servoazionamento RC è un amplificatore elettrico utilizzato per generare energia per un motore elettrico. I componenti includono ingranaggi, fili e il motore. Rimuovere gli ingranaggi e i fili, ma mantenere intatto il circuito.

  2. Saldare l'amplificatore, i resistori e i connettori alla cavità esterna dell'alloggiamento del servo. Posizionare la batteria e un motore su un lato della scatola in modo che possano essere collegati all'amplificatore di potenza. Posizionare l'amplificatore di potenza al centro della custodia in modo che possa essere collegato alla batteria, al motore e al circuito stampato.

  3. Collegare la batteria, il connettore del servo e il motore. Collegare il terminale negativo della batteria al motore sul polo negativo del connettore servo utilizzando i cavi 12 o 13. Collegare l'estremità positiva della batteria e il motore.


  4. Collegare il servo ai componenti della barca giocattolo. Il motore della barca deve avere un canale di accelerazione e un canale per le direzioni. Collegare questi ingressi, utilizzando i fili 12 o 13, attraverso il connettore del server.

  5. Montare il trasmettitore dal set di parti. Un gruppo di controllo remoto è un gruppo di componenti per assemblare un telecomando per un'imbarcazione e può essere acquistato dalla maggior parte dei negozi specializzati locali. Un tipico set di trasmettitore viene fornito con scatola, adattatore, interruttore di alimentazione e fonte di alimentazione, oltre al trasmettitore di segnale stesso. Questi componenti possono essere montati in modo relativamente semplice collegando l'unità di potenza agli interruttori cablati 12 e quindi installandoli nelle rispettive scanalature nell'alloggiamento. Potrebbe essere necessario inserire l'antenna nella parte superiore del trasmettitore, a seconda del modello.


  6. Testare la potenza del segnale tra il trasmettitore e il servo. Quando si aziona l'acceleratore, guardare l'elica scorrere. Quando si gira il volante, guardare i timoni girare nella direzione in cui ruota la ruota. Se ciò non si verifica, controllare l'intensità del trasmettitore, del ricevitore e della fonte di alimentazione del motore. Sostituire le batterie se necessario.

Cosa ti serve

  • Barca giocattolo con motore elettrico
  • Trasmettitore radio
  • Ricevitore radio
  • Cavo standard 12 o 13
  • Amplificatore di potenza MOSFET
  • Resistenza da 500 Ohm
  • Torcia allentata
  • supercolla