Home rimedi per gonfiore dello stomaco

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come usare Home rimedi per ridurre l’acido dello stomaco
Video: Come usare Home rimedi per ridurre l’acido dello stomaco

Contenuto

Mentre il gonfiore allo stomaco può essere un sintomo di malattie più gravi, le cause più comuni sono l'intolleranza alimentare, la sindrome dell'intestino irritabile, le mestruazioni o la flatulenza. Il gonfiore allo stomaco può essere estremamente scomodo e sintomi come nausea, mal di stomaco e crampi sono spesso associati a questa condizione. Diversi rimedi casalinghi aiutano ad alleviare questo gonfiore e i sintomi di accompagnamento.


sintomi come nausea, mal di stomaco e crampi sono spesso associati a gonfiore dello stomaco (Immagine della pancia della bella donna di Allen Penton da Fotolia.com)

Il tè al finocchio è un tè leggero che può essere consumato dopo i pasti se si verifica il gonfiore. Il tè aiuta ad alleviare la presenza di gas e il gonfiore, che può aiutare ad alleviare i crampi o il mal di stomaco. Secondo il sito web digherbs.com, il tè alla menta fornisce un rapido sollievo da costipazione, gonfiore e crampi. Può essere bevuto solo come tè, ma può essere preso come una pillola o messo in acqua e preso in un bicchiere.

esercizi

L'esercizio fisico leggero, come camminare, può aiutare ad alleviare la stitichezza. Se il gonfiore dello stomaco è correlato all'accumulo di gas, l'unico modo per alleviare il dolore è quello di rilasciare il gas. Spostarsi e fare semplicemente una breve passeggiata può aiutare ad alleviare il dolore associato alla pancia gonfia. Oltre al gas, camminare può anche alleviare uno stomaco gonfio causato da un ciclo mestruale.


Regolazione della dieta

Gli alimenti grassi possono essere difficili da digerire per l'organismo e spesso provocano uno stomaco gonfio. Per alleviare questa condizione, cerca di mangiare il meno grasso possibile. Secondo il sito Flat-Stomach-Exercises.com, non bere abbastanza acqua può anche causare gonfiore. Una persona dovrebbe consumare 8 bicchieri di acqua al giorno e se il loro consumo di acqua è inferiore a quello, può provocare gonfiore allo stomaco. I latticini sono spesso i colpevoli di gonfiore, quindi cerca di eliminare il latte per alcuni giorni per vedere se i sintomi si attenuano.

Inghiottire l'aria

Un'altra causa comune di uno stomaco gonfio è la deglutizione di troppa aria. Mentre alcune persone inghiottono l'aria quando sono nervose, si può in gran parte eliminare la quantità di aria ingerita apportando alcuni cambiamenti nello stile di vita. Smetti di bere con la paglia. Quando una persona succhia la bevanda attraverso la cannuccia, inghiotte anche l'aria. Inoltre, eliminando abitudini come masticare gomme o mangiare caramelle dure si riduce la quantità di aria ingerita inavvertitamente.