Come installare i lavandini del bagno sui controsoffitti del granito

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How Granite Countertops Are Made | Eclipse Stainless Steel Sinks and Faucets
Video: How Granite Countertops Are Made | Eclipse Stainless Steel Sinks and Faucets

Contenuto

Uno dei vantaggi dell'utilizzo del granito nel piano di lavoro del bagno, oltre ad aggiungere valore al tuo design, è la possibilità di installare e fissare un lavandino sul fondo. Ciò fornisce un aspetto pulito e la capacità di spingere i detriti sul piano di lavoro direttamente nel lavandino, senza alcun ostacolo da ostruire. I lavandini dei bagni sono relativamente leggeri e possono essere fissati al granito con adesivo siliconico, senza bisogno di graffette o viti.


indicazioni

I piani in granito vengono tagliati per accogliere il lavello al momento della produzione (David De Lossy / Valueline / Getty Images)
  1. Capovolgere la cima di granito su una superficie piana. Pulire il fondo, attorno al foro del lavandino, con un panno per rimuovere lo sporco o detriti che potrebbero interferire con l'installazione.

  2. Posare il bordo del lavello a contatto con la parte inferiore del piano di lavoro in granito e allinearlo in modo uniforme con tutti e quattro i lati del ritaglio di pietra. Disegna una linea attorno al perimetro del lavandino con un pennarello per segnare la posizione.

  3. Rimuovi il lavandino e mettilo da parte. Stringere una sottile linea di silicone sigillante tra il bordo del ritaglio del lavello e la linea di matita disegnata sul granito. Il peso del lavandino comprimerà l'adesivo, quindi è sufficiente una linea sottile al centro della zona del bordo.


  4. Allineare il bordo del lavandino con il marchio disegnato sul granito e metterlo in posizione. Premere saldamente su ciascun lato per aderire saldamente. Lasciare il lavandino in posizione durante la notte per asciugare completamente prima di installare il ripiano in granito sul bancone del bagno.

Cosa ti serve

  • Panno per la rimozione della polvere
  • Matita di cera
  • Adesivo siliconico