Contenuto
Da quando sono stati creati e lanciati in Giappone nel 1881, gli orologi Seiko Coutura sono stati molto popolari. Seiko produce vari stili e dimensioni, nonché modelli per abbigliamento sportivo, casual o da festa. Poiché hanno tutti polsi di dimensioni diverse, è necessario apportare modifiche per adattare perfettamente gli orologi. Alcuni Seiko Coutura non hanno perni di regolazione, ma piccoli dispositivi di fissaggio regolabili, che hanno fori graduati in cui la barra a molla si adatta sotto pressione. Puoi regolare la dimensione del braccialetto per una vestibilità personalizzata.
Passo 1
Copri un tavolo con un grande asciugamano bianco. Posiziona il tuo Seiko Coutura su di esso con l'orologio rivolto verso il basso. Avvolgi i lati dell'asciugamano, formando una barriera che ti impedirà di perdere piccoli pezzi che possono saltare o staccarsi.
Passo 2
Apri il fermo per accedere all'interno. Osservare la piastra di chiusura. Vedrai piccoli punti rialzati, o punte di spillo e piccole depressioni o fori. Premere la barra a molla utilizzando uno strumento a spillo, quindi far scorrere l'estremità del braccialetto finché l'estremità della barra si sposta nella depressione successiva. Andando verso i fori più esterni della fibbia si allarga il bracciale, quindi vai nella direzione opposta se vuoi stringerlo.
Passaggio 3
Passa da un buco all'altro invece di far scorrere il braccialetto tutto in una volta. Non spingere troppo forte la barra a molla vicino all'estremità del blocco, poiché potrebbe volare e perdersi.
Passaggio 4
Capovolgi l'orologio per scoprire l'altro lato della fibbia. Spingere la barra a molla utilizzando lo strumento perno, come hai fatto prima. Fai scorrere il braccialetto finché la punta non scatta nella depressione successiva. Assicurati che sia posizionato correttamente.
Passaggio 5
Rimuovi l'orologio dal tavolo e apri la fibbia pieghevole. Indossa l'orologio e guarda se ti sta meglio al polso. Se ancora non va bene, ripetere la stessa procedura, un lato alla volta. Spostando la barretta a molla all'estremità della fibbia, il braccialetto si allargherà e, se è nella direzione opposta, lo stringerà.