Come riparare l'ala rotta di un'anatra

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come riparare l'ala rotta di un'anatra - Articoli
Come riparare l'ala rotta di un'anatra - Articoli

Contenuto

In natura, un'anatra con un'ala rotta può avere difficoltà a sopravvivere a causa della sua vulnerabilità ai predatori e alle infezioni. È possibile salvare la vita di un'anatra con un'ala rotta, se ne trova una. È importante sapere come maneggiare con cura durante qualsiasi tentativo di riparare l'ala, per evitare di causare ulteriori danni. Avrai bisogno di un mezzo di trasporto per portare l'uccello in un luogo sicuro e tranquillo prima di aggiustare la tua vela.


indicazioni

È possibile salvare la vita di un'anatra con ala rotta (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prendi l'anatra e portala in un posto sicuro, lontano da tutti gli altri animali. Usa una rete se l'anatra non ti permette di avvicinarti a lui.

  2. Controlla l'ala per valutare la ferita. Se è rotto, sarà diverso dall'altro, formando un angolo che non è naturale. L'ala può persino trascinarsi sul pavimento. Se l'anatra è malata, portala a un veterinario.

  3. Cerca ferite aperte sull'ala. Lavare le ferite con una soluzione di iodio debole e somministrare antibiotici all'anatra. Cercare aiuto veterinario per assicurarsi che l'uccello non abbia un'infezione.

  4. Posiziona l'ala dell'anatra rotta contro il tuo corpo, in quella che sarebbe la posizione naturale. Avvolgi un nastro attorno al corpo dell'uccello, attorno all'esterno dell'ala spezzata e sotto l'altra ala, mantenendo le gambe dietro il nastro. Non avvolgere il nastro troppo stretto, in quanto ciò renderebbe difficile la respirazione dell'anatra.


  5. Nutri l'anatra con seme e acqua di buona qualità, usando un piatto poco profondo, non più profondo di 1 cm, subito dopo aver fissato l'ala. Vedi se l'anatra è capace di nutrirsi da sola. Se si rifiuta di mangiare, chiedere il parere di un veterinario.

  6. Tieni l'anatra in una piccola area ristretta, come una gabbia. Guarda l'uccello per assicurarti che stia mangiando bene e che il nastro sia sicuro. Sostituire il nastro almeno una volta alla settimana.

  7. Dopo due o quattro settimane, rimuovere il nastro, a seconda della velocità con cui l'ala indurisce. Quando l'ala è completamente guarita, prendi l'anatra e posizionala in un'area più ampia per farla provare a volare. Se è in grado di volare bene, liberalo nella natura; altrimenti, lascia l'anatra con qualcuno che possa occuparsene.

Cosa ti serve

  • gabbia
  • Nastro veterinario
  • forbici
  • Ciotola con acqua
  • Semi per anatre