Come riscaldare una piscina con tubo in polietilene

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
tutorial impianto di riscaldamento piscina fai da te
Video: tutorial impianto di riscaldamento piscina fai da te

Contenuto

L'installazione di tubi in polietilene nero (o tubi in polietilene) fornisce calore alla piscina con l'aiuto dell'energia solare. La maggior parte dei negozi di hardware e giardini vendono tali tubi, quindi acquistarli non sarà un problema. Il colore scuro dei tubi in polietilene ti dà la capacità di assorbire il calore del sole e, poiché il materiale reagisce automaticamente quando sorge il sole, non devi preoccuparti di spegnerlo e accendere il riscaldamento solare.


indicazioni

Una piscina riscaldata offre più comfort (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Decidi dove vuoi mettere il tuo impianto di riscaldamento solare. Il posto migliore sarebbe sul tetto di un capanno (se ne hai uno) vicino alla tua piscina, o sopra il tetto di casa tua. Queste aree garantiranno che il tubo abbia la massima esposizione al sole per il riscaldamento più veloce.

  2. Usa il metro a nastro per calcolare la distanza dalla piscina all'area in cui verrà posizionato il tuo sistema di riscaldamento. In questo modo, determinerai la dimensione del tubo o del tubo che sarà necessario per il tuo sistema.

  3. Acquista la lunghezza del tubo che ti serve. (La dimensione, in metri, dipende dalla capacità della piscina e dalla vicinanza del tubo alla piscina).


  4. Posizionare il tubo o il flessibile sull'area desiderata. Posizionare un'estremità verso la pompa dell'acqua della piscina e collegare il tubo o il flessibile all'entrata. Quindi metti l'altra estremità verso la tua piscina e lasciala su di essa.

  5. Lasciare il tubo o il tubo flessibile in ordine disponendolo a spirale. Puoi mettere una lavagna sotto (per aiutare ad assorbire il calore) oppure puoi semplicemente posizionare la spirale sopra il tetto.

  6. Accendere la pompa dell'acqua della piscina.

suggerimenti

  • Puoi usare la tua pompa dell'acqua.
  • È sufficiente aggiungere più tubi al sistema di riscaldamento se si desidera un riscaldamento più elevato e se la pompa è in grado di gestire la tensione aggiuntiva.

avvertimento

  • Quando acquisti il ​​tubo o il tubo, chiedi a uno di sopportare la necessità di dover spingere l'acqua sul tetto e portarla attraverso il resto del tubo. Meglio sopravvalutare la tensione massima richiesta dalla tua pompa.
  • Assicurati che il tuo tetto possa sopportare il peso aggiuntivo del flusso d'acqua e del tubo.
  • Assicurati che il tubo o il tubo che hai acquistato non presenti pieghe o perdite.
  • Perdite o pieghe renderanno il tuo sistema di riscaldamento inefficace.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Tubi di tubo nero poli o nero
  • Lavagna (opzionale)