Fai una depressione concreta per il bestiame - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Fai una depressione concreta per il bestiame

Costruire un trogolo di cemento che rimane forte e sicuro è essenziale per la salute della mandria. In media, una mucca beve 45 l di acqua, mangia da 1 kg a 5 kg di cereali al giorno e acquisisce dall'1% al 3% del suo peso corporeo nutrendosi di foraggi come fieno ed erba. Costruire un trogolo che ospita diverse mucche allo stesso tempo è l'ideale perché promuove l'armonia tra la mandria e consente a ciascuna mucca di ottenere i nutrienti di cui ha bisogno.

indicazioni

Un recipiente di gomma e cemento è sufficiente per gestire tutti gli elementi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Metti la gomma nella posizione scelta per il trogolo. Uno pneumatico da 42 mm di spessore è ideale per resistere alle condizioni estreme di freddo e calore. Tagliare il tallone nella parte superiore del fianco del pneumatico con una sega per creare un'apertura più ampia nella parte superiore della vasca. Il tallone è il bordo del pneumatico. Lascia il fondo e le fasce, poiché agiranno da isolanti in condizioni estreme.

  2. Versare il cemento nel pneumatico. Ci vorranno circa 45 cm di cemento per riempire il pneumatico. Il calcestruzzo aderirà alla gomma, formando un legame forte che resisterà a crepe e perdite. Lasciare asciugare completamente il calcestruzzo.

  3. Se vivi in ​​un clima freddo, versa un ulteriore blocco di cemento da 10 cm a 15 cm intorno al pneumatico per isolarlo ulteriormente. È anche possibile utilizzare la ghiaia attorno alla vasca per proteggere il terreno che il bestiame spesso calpesta.

Cosa ti serve

  • 2,5 m di pneumatico
  • Sega circolare o sega
  • calcestruzzo
  • Ghiaia (opzionale)

Categorie Popolari

Top