Contenuto
L'impianto idraulico in plastica o PVC viene utilizzato per proteggere i cavi elettrici dall'ambiente. Curvare questo tipo di materiale può essere difficile se non lo ammorbidisci prima di provare a piegarlo. Fortunatamente, ci sono diversi strumenti che ti aiutano a farlo più facilmente. Una volta che saprai come ammorbidire il PVC, chiunque sarà in grado di realizzare curve più nitide con i tubi rispetto a quelle che otterresti con i metalli.
Passo 1
Stimare visivamente l'angolo necessario per piegare il tubo in PVC per adattarlo alla posizione desiderata.
Passo 2
Accendi la pistola termica. Alcune pistole hanno bisogno di tempo per riscaldarsi e funzionare correttamente. Leggi il manuale che stai utilizzando per dettagli specifici su quanto tempo dovrebbe essere acceso prima dell'uso.
Passaggio 3
Segna il tubo dove dovrai piegarlo.
Passaggio 4
Indossa i guanti da costruzione. La canna può bruciarti la mano quando è calda, quindi indossare i guanti assicura che non ci siano ferite.
Passaggio 5
Riempi il flacone spray con acqua.
Passaggio 6
Riscaldare il punto segnato sul tubo con la pistola termica. Tenere lo strumento a pochi centimetri di distanza per riscaldare il PVC. Mentre il materiale viene riscaldato, spostare la pistola per riscaldare l'intera lunghezza in modo uniforme.
Passaggio 7
Piegare il tubo quando è ammorbidito dal riscaldamento. Una volta che il PVC è stato posizionato nella posizione desiderata, spruzzare il materiale con il flacone spray.