Come prendersi cura del letto ungueale dopo aver perso un'unghia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come prendersi cura del letto ungueale dopo aver perso un'unghia - Salute
Come prendersi cura del letto ungueale dopo aver perso un'unghia - Salute

Contenuto

Perdere un chiodo è un'esperienza triste e frustrante che può rendere difficile e doloroso svolgere compiti semplici. Oltre a causare disagio fisico alle dita e alle mani, l'immagine del letto ungueale esposto può anche essere un'immagine inquietante. Varie situazioni possono causare la caduta di un'unghia, inclusi traumi alle unghie, infezioni fungine e psoriasi, nonché eventi accidentali comuni come romperli o strapparli. Se hai perso un'unghia, dovrai fare attenzione con il letto ungueale esposto per prevenire le infezioni e garantire una crescita sana.

Passo 1

Applicare farmaci o una soluzione antibatterica per pulire il letto ungueale esposto. Se vai dal medico per parlare dell'unghia caduta, può prescriverti una pomata antibiotica che può prevenire le infezioni. Anche il perossido di idrogeno o le creme antibiotiche da banco possono aiutare a mantenere l'area pulita e priva di infezioni.


Passo 2

Benda il letto ungueale per fermare l'emorragia che potrebbe verificarsi. Inoltre, posizionare la medicazione sulla zona la manterrà pulita e priva di infezioni.

Passaggio 3

Prendi antidolorifici da banco, come l'aspirina e il paracetamolo, per ridurre al minimo il disagio al dito e alla mano.

Passaggio 4

Cambia la medicazione regolarmente e pulisci il letto ungueale finché non guarisce. Lavare delicatamente l'area con acqua e applicare creme anti-infezioni aiuterà a guarire rapidamente e correttamente.

Passaggio 5

Proteggi il letto ungueale con guanti e una benda finché l'unghia non cresce completamente. Tieni presente che quell'area rimarrà sensibile per un po 'di tempo.