Come riparare una lancetta dei secondi stagnante su un orologio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una lancetta dei secondi stagnante su un orologio - Vita
Come riparare una lancetta dei secondi stagnante su un orologio - Vita

Contenuto

Gli orologi funzionano utilizzando diversi meccanismi. Che siano automatici, rotanti o al quarzo, è necessario adottare misure per assicurarsi che le parti continuino a funzionare come previsto. Un segno di manutenzione impropria è che la lancetta dei secondi si è fermata. Di solito la ragione di ciò è che l'orologio ha esaurito la carica, o a causa della batteria al quarzo o perché una molla principale si è svolta.

Carica automatica

Passo 1

Rilascia l'orologio dal polso come al solito. Assicurarsi che la parte sia fissata saldamente senza sembrare allentata. Idealmente, dovresti essere in grado di posizionare il dito tra il polso e il retro dell'orologio.

Passo 2

Ruota l'orologio al polso, come se stessi facendo girare un bicchiere di vino. Ripeti da 40 a 50 volte.

Passaggio 3

Controllare il movimento della lancetta dei secondi. Se necessario, regolare l'ora e la data, seguendo le istruzioni del produttore.


Carica manuale

Passo 1

Estrarre la corona sul lato dell'orologio nella prima posizione. Svitare la corona in senso antiorario, se necessario, finché non ruota liberamente.

Passo 2

Ruotare ripetutamente la corona verso l'alto. Fermati quando noti che c'è una resistenza significativa. Non provare a ruotare l'orologio oltre quel punto.

Passaggio 3

Stringere o spingere di nuovo la corona per sigillare nuovamente l'alloggiamento. Guarda la lancetta dei secondi per vedere se ha un movimento corretto in senso orario.

Quarzo

Passo 1

Appoggia l'orologio a faccia in giù su una superficie morbida ma solida. Individua le tacche sul retro del vano.

Passo 2

Posizionare l'apri sul retro dello scomparto intorno alle rientranze sul retro dello scomparto. Tenere saldamente l'apriporta, ruotando lo strumento in senso antiorario.

Passaggio 3

Mettere da parte il coperchio del vano. Individua la batteria, solitamente disposta sotto un fermo d'argento.


Passaggio 4

Inserire la punta di un piccolo cacciavite sotto la rientranza sul lato della batteria.

Passaggio 5

Rimuovere la batteria. Far scorrere la nuova batteria sotto il fermo di blocco. Fissare saldamente il coperchio del vano posteriore, utilizzando lo strumento di apertura.