Quale percentuale delle entrate lorde dell'azienda dovrebbe essere destinata agli stipendi dei dipendenti?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Quale percentuale delle entrate lorde dell'azienda dovrebbe essere destinata agli stipendi dei dipendenti? - Articoli
Quale percentuale delle entrate lorde dell'azienda dovrebbe essere destinata agli stipendi dei dipendenti? - Articoli

Contenuto

Capire dove vengono spesi i tuoi guadagni ti informa se i tuoi prodotti hanno un prezzo giusto rispetto al tuo overhead e altre spese. Avere il giusto numero di dipendenti con un giusto salario aiuterà alla base della vostra azienda. Tuttavia, se gli stipendi corrispondono a un'alta percentuale del profitto lordo della tua azienda, dovrai adeguare il tuo piano aziendale per renderlo più redditizio.


Calcola la percentuale delle tue entrate trasferite ai dipendenti (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Utile lordo

Il profitto lordo di un'azienda è il ricavo totale delle vendite sottratto dal costo dei prodotti venduti, che è la spesa per l'acquisto di prodotti da rivendita o il materiale per la loro produzione. Può sembrare ovvio che gli oggetti dovrebbero essere venduti a un prezzo più alto del costo per acquistarli. Tuttavia, se il proprietario dell'azienda non effettua una ricerca soddisfacente utilizzando le quantità effettive delle spese previste, la società potrebbe non recuperare dopo la vendita del primo lotto di prodotti. L'utile lordo dovrebbe essere sufficiente a coprire altre spese, come le retribuzioni, lasciando un utile netto sufficiente quando tutte le attività e le passività sono considerate.


Spese operative

Lo stipendio dei dipendenti è una parte delle spese operative in un'azienda, ed è sottratto dal profitto lordo per determinare l'utile netto. Marketing, servizi pubblici e affitti immobiliari sono esempi di altri costi operativi. Riconoscere la percentuale di salari nelle spese operative è importante e varia a seconda del tipo di azienda. Le aziende specializzate nella produzione di prodotti di uso quotidiano devono pagare salari che rappresentano circa il 20% delle spese operative. Ciò non significa che l'industria impieghi meno lavoratori, ma che le altre spese per la produzione siano superiori ai salari.

Percentuale del profitto lordo

Conoscere la percentuale del profitto lordo che viene speso per gli stipendi può aiutarti a capire se le prestazioni dei dipendenti aumentano le entrate sufficienti a compensare i costi. Se i salari corrispondono a un'alta percentuale del profitto lordo, la squadra non genera entrate sufficienti per mantenere le posizioni. Possono essere impiegati o rappresentanti di vendita, ma i compiti svolti dovrebbero in qualche modo aumentare i profitti della società perché è necessario pagare gli stipendi indipendentemente dall'importo delle entrate. Ogni industria e azienda dovrebbe fare la propria analisi sulla percentuale ideale speso per i salari. Tuttavia, una regola d'oro è quella di avere tra il 15 e il 30% del profitto lordo utilizzato nei salari.


considerazioni

Contare lo stipendio del proprietario per il calcolo della percentuale di profitto lordo. Dal momento che non si può vivere per sempre senza uno stipendio per sempre, gonfiare il profitto ignorando le retribuzioni dei dipendenti non è una rappresentazione fedele della salute finanziaria di un'azienda. Se trovi che le tue spese sono troppo alte, potresti non essere in grado di aumentare il prezzo dei tuoi prodotti a causa della concorrenza del mercato. Pertanto, i dipendenti che non sono fondamentali per le posizioni che producono entrate possono aver bisogno di avere ore ridotte o essere licenziati.