Come ammorbidire la gomma dura

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
come ammorbidire la gomma pane
Video: come ammorbidire la gomma pane

Contenuto

La gomma si indurisce con l'invecchiamento, il che accade quando dal materiale fuoriescono ammorbidenti chimici chiamati "plastificanti". Il processo di indurimento può richiedere anni, ma può essere invertito prima che la gomma diventi così dura da sgretolarsi. I plastificanti vengono utilizzati per mantenere la gomma in uno stato flessibile per un migliore utilizzo. Gli spray siliconici contengono i plastificanti necessari per riportare la gomma dura alla sua flessibilità originaria, ed è anche possibile riscaldarla quando il freddo la indurisce. I sigillanti per vetri delle auto di solito soffrono di indurimento della gomma.

Ammorbidente di gomma

Passo 1

Applicare lo spray al silicone sulla gomma, che si trova in qualsiasi negozio di articoli da campeggio, applicandolo fino a quando non è inzuppato. Metti la gomma in un sacchetto di plastica ben chiuso - per pezzi di gomma molto grandi, usa sacchetti della spazzatura.


Passo 2

Tieni la gomma nella borsa per tre o sette giorni.

Passaggio 3

Solleva la borsa con la gomma e piegala per verificare la flessibilità. Una volta ottenuta la flessibilità desiderata, può essere rimosso dalla confezione per l'uso. Potrebbe essere necessario ripetere il processo se la gomma non ha raggiunto la flessibilità prevista.

Riscaldamento

Passo 1

Scaldare l'acqua in una padella d'acciaio finché non bolle.

Passo 2

Metti la padella nel lavandino e immergi la gomma nell'acqua per ammorbidirla.

Passaggio 3

Afferra la gomma con uno stuzzicadenti e rimuovila dall'acqua. Se è necessario toccare la gomma, usa un paio di guanti da cucina o guanti di pelle per maneggiarla.