Contenuto
Il Servizio per l'immigrazione e la cittadinanza degli Stati Uniti consente ai dipendenti statunitensi di richiedere una petizione per entrare nel paese come dipendenti temporanei o per ricevere una formazione professionale. Il datore di lavoro deve compilare un modulo I-129 insieme ai documenti appropriati e pagare una commissione. Una volta approvato, i non immigranti possono entrare negli Stati Uniti per ritirare il proprio visto I-129. Il completamento del modulo deve essere corretto per assumere la responsabilità di un lavoratore straniero non immigrato.
indicazioni
Entra negli Stati Uniti con un visto I-129. (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)-
Visita il sito Web USCIS e trova la petizione I-129 per lavoratori non immigranti. Scarica e stampa.
-
Leggi attentamente le istruzioni e determina se sei idoneo a essere responsabile per i lavoratori non immigranti. Devi essere un datore di lavoro che è residente permanente o cittadino statunitense. Gli stranieri nazionalizzati devono qualificarsi in categorie specifiche nella presente petizione, compresi infermieri, sportivi e tirocinanti.
-
Riempi l'inchiostro blu o nero, specificando i non immigranti e la categoria in cui si adatta. È possibile inserire più di un nonimmigrante nella stessa petizione fintanto che rientrano nella stessa categoria e lavorano nello stesso periodo negli Stati Uniti. Compila tutti i campi e scrivi "N / A" dove non sai come rispondere.
-
Includere una spiegazione del perché i non immigrati sono vitali negli Stati Uniti. Può includere la notorietà di un modello straniero a beneficio dell'economia degli Stati Uniti. Può anche includere esperienza nel campo della salute, della scienza o dell'assistenza sportiva a beneficio degli Stati Uniti.
-
Includere una spiegazione di te come datore di lavoro. Fornire informazioni sull'urgenza di avere un non immigranti e un salario statale, sussidi e alloggi che saranno forniti ai non immigranti.
-
Includere tutti i documenti richiesti come prova della cittadinanza degli Stati Uniti, la prova che il datore di lavoro è in grado di pagare e sostenere lo straniero e la prova dell'esistenza del legame di lavoro.
-
Includi il pagamento di $ 750 o $ 1,500 come richiesto. L'importo si basa sulle dimensioni dell'impresa del datore di lavoro e sulla natura della petizione. Paga con vaglia postale al Dipartimento della Sicurezza Nazionale.
-
Invia il modulo alla sede appropriata come da istruzioni. Aspetta una risposta dal governo e collabora. Potrebbe essere necessaria un'ulteriore documentazione o un colloquio.
avvertimento
- Non fornire informazioni false all'USCIS per evitare sanzioni civili e penali.