Regole di sostituzione del basket

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
IL REGOLAMENTO TECNICO DELLA PALLACANESTRO
Video: IL REGOLAMENTO TECNICO DELLA PALLACANESTRO

Contenuto

Il gioco del basket ha diverse regole che i giocatori e i fan devono imparare a capirlo. Imparare queste regole in giovane età può aiutare un giocatore a padroneggiare le basi. Ci sono alcune regole da ricordare che implicano lanci di rimessa.


Impara le regole della sostituzione della palla per il basket (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Quali sono le cause Sostituzioni di palla

Ci sono diverse situazioni nel gioco in cui la palla sarà sostituita dal lato o dalla linea inferiore. All'inizio di ogni volta, ad eccezione del primo, la palla deve essere sostituita dalla linea di fondo. Dopo ogni punto segnato, la squadra avversaria deve ricostituire la palla. Dovrebbe essere ripristinato dopo ogni interruzione nel gioco. Questo include richieste di tempo tecnico, falli, violazioni, fischi involontari o palle vincolate. Come nota a margine, l'NBA è l'unico livello della pallacanestro statunitense che ha una palla in testa dopo una situazione di palla bloccata; college e college usano il possesso alternativo e la palla viene resettata.

Dopo un punto segnato

Le regole di sostituzione dopo che un punto è segnato sono leggermente differenti. Ognuno dei cinque giocatori della squadra può prendere la palla fuori dai limiti. Dopo che il deposito di palle ha oltrepassato i limiti, ha cinque secondi per sbarazzarsi della palla o è una violazione. Dopo aver segnato i canestri, il deposito può attraversare la linea di fondo del campo e spostarsi avanti e indietro per completare il passaggio. Un secondo giocatore della squadra dei pronti contro termine può uscire dai limiti oltre il giocatore che sta sostituendo la palla. È permesso passare la palla al secondo giocatore. Quel giocatore può resettare la palla a qualsiasi compagno di squadra, incluso il deposito originale. La regola dei cinque secondi si applica ancora dal momento in cui il repository originale è uscito dai limiti. Non è permesso al difensore di raggiungere la linea di fondo e toccare il giocatore che si sta riprendendo o la palla. Non è inoltre permesso al difensore di toccare la palla fino a quando non attraversa il campo di gioco.


Altre situazioni di sostituzione

Queste regole si applicano a tutte le altre situazioni di sostituzione della palla. Uno qualsiasi dei cinque giocatori nell'attacco può resettarlo. Quando l'arbitro dà la palla al deposito, ha cinque secondi per liberarsene o sarà una violazione. Al repository verrà detto di rimanere sul posto e di non trasferirsi da lì.Sarà consentito uno spazio di 90 cm in entrambe le direzioni, che in sostanza consente di fare un passo per fare la sostituzione della palla. Il difensore non può raggiungere la linea limite e toccare la palla o il giocatore che passa. Anche la difesa non può toccare la palla finché non arriva al campo di gioco. È permesso restituire la palla dalla corte di attacco alla corte di difesa; questo non costituisce una violazione della corte di difesa.