Contenuto
Una serie di scanalature o ingranaggi con piccoli denti dietro il rubinetto della doccia si integra con altre serie sullo stelo della valvola del rubinetto. Quando si ruota la valvola, le scanalature ruotano, entrando in contatto con lo stelo, aumentando o diminuendo il flusso d'acqua dalla doccia. Se il registro gira e non succede nulla, le scanalature vengono spazzolate sul registro o sullo stelo, o su entrambe le parti.
Passo 1
Chiudi la valvola dell'acqua di casa ruotando la valvola di alimentazione dell'acqua. Aprire un rubinetto situato a livello sotto la doccia, rilasciando il resto della pressione dell'acqua nei tubi.
Passo 2
Individuare e rimuovere la vite che fissa la registrazione al gruppo doccia. In alcuni si trova sotto una copertura, in altri in un piccolo foro laterale.
Passaggio 3
Tirare il disco verso di sé per rimuoverlo. Attaccare lo strumento di estrazione se non è possibile rimuoverlo a mano e ruotare lo strumento in senso orario fino a rimuovere la registrazione.
Passaggio 4
Esaminare i denti interni del registro per danni o corrosione. Controlla anche i denti sulla punta dello stelo della valvola della doccia. Se è necessario sostituire lo stelo, ruotarlo in senso antiorario con una chiave finché non viene rimosso.
Passaggio 5
Posizionare la doccia insieme al nuovo stelo della valvola o alla valvola invertendo i passaggi utilizzati per lo smontaggio. Ricollega la valvola dell'acqua a casa tua.