I personaggi di "A Cabana"

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
I personaggi di "A Cabana" - Articoli
I personaggi di "A Cabana" - Articoli

Contenuto

Il romanzo di William P. Young "A Cabana" combina una storia di fantasia con personaggi principali che sono in parte considerati non di fantasia. Mentre il personaggio di Mackenzie "Mack" Allen Philips è presentato come il protagonista della finzione, gli altri tre personaggi importanti sono Elousia o Pope, Jesus e Sarayu. Questi tre personaggi sono descritti come le rappresentazioni umane della Santissima Trinità composte dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo.


Mack

Nella prefazione a "The Hut", Mack viene descritto come un generico uomo di mezza età bianco che non attira molta attenzione, ma il lettore scopre immediatamente che questo padre con quattro figli è tutt'altro che generico nel suo interno. Un protagonista complesso, le esperienze di vita di Mack sembrano caricate di tragedia e dramma fino a quando il lettore non entra nella sua storia e impara rapidamente qual è stata la sua più recente e terribile tragedia.

Elousia o papa

Chiamato raramente nel libro di Elousia, ma per la maggior parte del tempo del Papa, il personaggio di Dio Padre viene ripetutamente indicato dal pronome "lei" in tutto il libro. Fisicamente, Elouisa / Papa è l'imponente presenza di una grande donna di colore che è allo stesso tempo sensibile e potente, essendo sempre più avanti rispetto a Mack mentre lo guida nel suo viaggio di percezione senza costringerlo ad andare oltre più veloce del tuo ritmo personale. Elouisa / Papa si muove costantemente attraverso il delicato equilibrio tra guidare Mack e attraverso le sue emozioni più dure e rifiutare di lasciarlo cadere a pezzi sotto l'immenso peso della sua sofferenza.


Gesù

Descritto in "The Hut" con tratti mediorientali e leggermente più piccolo di Mack, il personaggio di nome Jesus conferma in una conversazione con Mack che è davvero il Jesus ebreo della tribù israeliana di Judah. jeans e camicia a quadretti che sembrano sporchi di segatura, riferendosi alla pretesa biblica che era un falegname di professione. Poiché la rappresentazione di Gesù di Young parla direttamente a Mack in tutto il libro sui principi teologici, i critici non sono d'accordo con l'autore per aver messo le parole nella bocca di un personaggio considerato non-fiction da molte religioni.

Sarayu

Il personaggio Sarayu è rappresentato dall'autore come lo Spirito Santo in forma umana. Per cercare di trasmettere al lettore l'idea della presenza eterea di Sarayu, viene descritta come una piccola donna asiatica con una qualità frizzante che rende difficile vederla chiaramente. Mack trova più facile concentrarsi su di lei con una visione periferica che guardando direttamente, suggerendo che la presenza dello Spirito Santo è meglio percepita dall'intuizione e dal cuore che dagli occhi.