Un deumidificatore abbassa la temperatura in un ambiente?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Costruiamo un deumidificatore con 0,20 centesimi di euro
Video: Costruiamo un deumidificatore con 0,20 centesimi di euro

Contenuto

Mantenere il fresco in estate è la priorità numero uno. I deumidificatori rimuovono l'umidità dall'aria e aiutano ad alleviare il disagio causato dal calore umido. Indipendentemente dal fatto che i deumidificatori abbiano o meno la capacità di raffreddare un ambiente, utilizzarli insieme a condizionatori d'aria e ventilatori può farti sentire più a tuo agio.

Come funziona un deumidificatore?

I deumidificatori rimuovono l'umidità dall'aria. Una piccola ventola automatica su un lato della macchina aspira l'aria umida e la inietta su due solenoidi riempiti di refrigeranti: uno caldo e uno freddo. L'aria calda e fredda si incontrano e condensano l'acqua.A seconda del tipo di deumidificatore che possiedi, l'acqua può gocciolare fuori dalla macchina in un contenitore o essere espulsa attraverso un tubo di scarico. L'aria viene quindi soffiata dalla macchina nell'ambiente.


Perché l'ambiente sembra più freddo?

L'apparecchiatura non raffredda l'ambiente, invece, i deumidificatori si riscaldano con l'energia generata per deumidificare l'ambiente. Ma poiché l'aria secca sembra più fredda dell'aria umida, anche se la prima è un po 'più calda, un ambiente deumidificato sembra più freddo di un ambiente pieno di aria umida.

Altro equipaggiamento

Usa insieme il tuo condizionatore d'aria, deumidificatore e ventilatore a soffitto per ottenere un perfetto effetto di raffreddamento. Utilizzare il deumidificatore per trasformare prima l'aria umida nella stanza in aria secca. Non accendere il condizionatore d'aria finché il processo di deumidificazione non è terminato; il funzionamento di entrambi allo stesso tempo renderà il condizionatore più funzionante, poiché il deumidificatore genera calore. Dopo aver acceso il condizionatore d'aria, non è necessario impostarlo al massimo, poiché è più facile raffreddare l'aria secca rispetto all'aria umida. Usa il tuo ventilatore da soffitto per distribuire uniformemente l'aria raffreddata.


Suggerimenti per il raffreddamento

Se anche con i tre dispositivi che lavorano insieme ti senti ancora caldo, ci sono alcune cose che puoi fare. Spruzza un po 'd'acqua su te stesso in modo che l'aria del condizionatore raffreddi la pelle all'istante. Tenere le tende chiuse durante il giorno per evitare l'ingresso della luce solare.