Come pubblicizzare un negozio dell'usato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come pubblicizzare un negozio dell'usato - Articoli
Come pubblicizzare un negozio dell'usato - Articoli

Contenuto

Rilasciare un negozio dell'usato può sembrare un'idea rischiosa, poiché il negozio sopravvive dalla vendita di parti usate a prezzi molto bassi. Ma l'azienda deve attirare l'attenzione del pubblico di riferimento in modo che possa guadagnare abbastanza e mantenere operativo il negozio.


indicazioni

Diffondere il negozio dell'usato potrebbe essere una buona idea.
  1. Trasformalo in un negozio moderno.Molti giovani di solito fanno acquisti nei negozi dell'usato in cerca di abiti vintage, compresi dischi e decorazioni. La maggior parte di questi giovani ha i loro negozi dell'usato preferiti - quelli con prezzi bassi e prodotti che li interessano. Promuovi la tua attività sia per questi giovani che per i collezionisti di antiquariato. La nonna che cerca le stoviglie antiche potrebbe non avere molto interesse nel poster vintage dei Beatles, ma sicuramente il DJ del college lo farà.

  2. Diversifica i tuoi prodotti aumentando la varietà di ciò che vendi e incoraggiando l'arrivo di nuovi clienti nel tuo negozio. Vendere prodotti diversi, dall'abbigliamento ai gioielli, passando per l'arte e la decorazione, e impegnarsi ad aggiungere nuovi articoli regolarmente, in modo che i tuoi clienti abbiano sempre motivo di tornare. Accetta suggerimenti. Se ti rendi conto che molti clienti chiedono un tipo specifico di prodotto per la decorazione, o vecchi dischi in vinile, considera di aggiungerli al tuo magazzino.


  3. Offrire incentivi. I mercati delle pulci sono economici per definizione, ma offrire sconti è un buon modo per attirare nuovi clienti. Offri prezzi a metà o sconti progressivi. Un cliente che trova due prodotti di suo interesse grazie a una campagna "paga uno e prendi due" ha il doppio delle possibilità di tornare al suo negozio.

  4. Segnala il miglior periodo dell'anno. Le vendite di Halloween sono di solito molto buone per i negozi dell'usato, visto che molti vanno in questi negozi alla ricerca di costumi a prezzi bassi. Il Natale è anche un periodo chiave per pubblicizzare il tuo brechó poiché molte persone hanno articoli da collezione nelle loro liste di regali. Se il tuo negozio è vicino a un'università, fai attenzione al periodo di ritorno a scuola. Molti cercano oggetti usati per i loro appartamenti. Conoscere il momento migliore dell'anno per la tua azienda ti aiuta ad investire in pubblicità con saggezza e ad aumentare le tue vendite.