Contenuto
- Preparazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Istruzioni
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Citalopram è un nome generico per Celexa, un antidepressivo usato per trattare la depressione, l'ansia, i disturbi ossessivi e compulsivi. Funziona modificando la quantità di serotonina nel cervello. Ogni persona reagisce in modo diverso quando cerca di interrompere l'assunzione del farmaco, poiché i livelli di serotonina diminuiscono. I sintomi da astinenza variano da lievi a gravi e possono includere insonnia, mal di stomaco, vertigini, peggioramento dei sintomi emotivi, nervosismo e irritabilità. Con un po 'di pianificazione, tempo e supporto puoi farti smettere di prendere Citalopram, riducendo l'intensità dei sintomi di astinenza.
Preparazione
Passo 1
Scegli il momento giusto per avviare il processo di interruzione di Citalopram. Se la tua carriera o la tua vita personale è molto stressante, potrebbe non essere un buon momento per smettere di prendere un antidepressivo. Scegliere un momento in cui il tuo livello di stress è al minimo non solo ti aiuterà a mantenere bassi i sintomi di astinenza, ma ti darà anche maggiori garanzie di successo nel tentativo di smettere di prendere i farmaci.
Passo 2
Fissa un appuntamento con il tuo medico per discutere la tua decisione di interrompere l'assunzione di Citalopram. I tuoi sintomi di astinenza devono essere sotto controllo medico. Il medico può rivedere la tua storia clinica e insieme determinare se l'interruzione dei farmaci antidepressivi è la scelta giusta.
Passaggio 3
Conta sul sostegno della tua famiglia. Dite loro che avete deciso di interrompere l'assunzione dei farmaci antidepressivi. Avvisali dei possibili sintomi di astinenza in modo che possano osservare le tue azioni e offrire supporto quando ti senti irritabile.
Passaggio 4
Diminuire gradualmente il dosaggio come indicato dal medico. Questo processo dovrebbe essere eseguito lentamente per ridurre qualsiasi segno di disagio. Ridurre la dose fino a un massimo del 5% a settimana. Un tagliapillole ti aiuterà ad abbassare il dosaggio.
Istruzioni
Passo 1
Determina la quantità di milligrammi di Citalopram che prendi ogni giorno. Quelle informazioni sono sul flacone della pillola.
Passo 2
Dividi la quantità di milligrammi per 20. Ad esempio: 60 mg diviso per 20 è uguale a tre. Questo è il numero di milligrammi che devi ridurre ogni settimana per interrompere gradualmente il trattamento con Citalopram e ridurre i sintomi di astinenza.
Passaggio 3
Calcola quante settimane saranno necessarie per interrompere il trattamento con Citalopram. Dividi il numero di milligrammi che prendi per la soluzione fornita al punto 2. Usa l'esempio dato: 60 mg diviso per 3 mg è uguale a 20. Il tempo per interrompere gradualmente l'assunzione del medicinale è di 20 settimane, cioè cinque mesi.
Passaggio 4
Riduci il dosaggio ogni settimana del numero di milligrammi determinato nel passaggio 2.
Passaggio 5
Continua a diminuire il dosaggio finché non sarai in grado di interrompere completamente il trattamento.