Come riparare un tubo fognario rotto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un buco sul tubo
Video: Come riparare un buco sul tubo

Contenuto

I tubi delle fognature sono una parte vitale del sistema di scarico dell'acqua di una casa. L'impianto idraulico installato in modo errato può causare la penetrazione di rifiuti e liquami nel prato o anche sotto casa, creando un rischio per la salute. Nelle riparazioni idrauliche tradizionali delle fognature, era necessario rimuovere il tubo, ripararlo e posizionarlo nuovamente con la parte riparata. In alcuni casi, i moderni metodi di riparazione evitano il noioso processo di rimozione del tubo per cercare perdite.

Passo 1

Esamina la tua situazione idraulica per vedere se è probabile che siano causate parti rotte. I segni di una linea idraulica rotta includono, ma non sono limitati a: servizi igienici intasati, una striscia eccessivamente verde sul prato e odori di muffa o gas all'interno della casa. Controllare intorno alla residenza quando un elettrodomestico di grandi dimensioni che utilizza l'acqua sta scaricando. Se vedi l'acqua che sgorga mentre la lavatrice si svuota, questo è un ottimo indicatore che hai un tubo idraulico rotto.


Passo 2

Determina il tipo di tubo che potrebbe essere stato danneggiato. Il tubo fognario può essere realizzato in ferro, ceramica o PVC rinforzato. Ogni materiale ha proprietà diverse e può presentare diversi problemi di riparazione.

Passaggio 3

Accedi alla posizione probabile e cerca le opzioni per la riparazione. Scopri quali sono le normative per i sistemi di acque reflue nella tua zona. Se vivi in ​​campagna e hai installato il tuo impianto idraulico, puoi scavare il problema e affrontarlo da solo. Se vivi in ​​un'area urbana o suburbana o in un luogo protetto dalle acque, probabilmente dovrai chiamare un idraulico.

Passaggio 4

Se hai deciso di riparare da solo, scava fino al barile dell'area problematica. Scava dalla parte scoppiata alle due estremità, per assicurarti di aver trovato l'intero problema. Misurare la lunghezza del tubo rotto e acquistarne uno sostitutivo dello stesso tipo. Lascia il tubo accanto alla trincea che hai scavato.


Passaggio 5

Assicurati che non ci siano elettrodomestici che spruzzano acqua mentre ci lavori. Rimontare le parti rotte, nello stato in cui la pipa originale era intera. Quando lo fai, scopri la direzione in cui le estremità maschio e femmina del tubo sono ancora puntate.

Passaggio 6

Pulire l'estremità esposta della parte del passaggio dell'acqua nel tubo esistente. Pulire anche la punta del nuovo tubo, per rimuovere polvere o altro, che impedisce un buon collegamento tra i tubi. Applicare la colla consigliata per il tipo di tubo in questione, all'interno della punta femmina e all'esterno della punta maschio, e montarli.Continua a farlo per tutta la lunghezza della fessura, con ancora maggiore attenzione quando monti l'ultimo pezzo di tubo.

Passaggio 7

Lasciare asciugare tutti i raccordi e quindi far scorrere l'acqua attraverso il nuovo tubo per assicurarsi che non vi siano perdite nei giunti.

Passaggio 8

Fai un elenco di idraulici locali e scopri i loro prezzi e le credenziali, nel caso ne avessi bisogno per ripararlo. Dopo aver assunto un vigile del fuoco, guarda il tuo lavoro. Potresti voler sapere più tardi cosa ha fatto e come lo ha fatto. Una tecnica che i professionisti stanno utilizzando ora è quella di determinare l'area problematica e quindi scavare un foro di accesso a ciascuna estremità. Usano una macchina idraulica per spingere il tubo di scambio attraverso lo spazio in cui si trovava quello vecchio, frammentandolo man mano che procede.


Passaggio 9

Fare un rapporto di quando il tubo è stato cambiato, dove si è verificato e la data. Questo ti aiuterà se hai problemi futuri o decidi di vendere la tua casa.