Contenuto
Guarda un modo facile ed economico per dimostrare come funzionano gli ingranaggi. Potresti voler fare le marce in varie dimensioni per dimostrare come gli ingranaggi della bici rendono facile pedalare sulla salita. Inoltre, questo è un ottimo modo per riciclare vecchie scatole di cartone!
indicazioni
Impara a fare ingranaggi con cartone ondulato (Immagine di cartone ondulato arrotondato di Andy Dean da Fotolia.com)-
Scegli un pezzo di cartone ondulato. Dovrebbe essere di almeno 30,48 cm su un lato, che è perpendicolare alle ondulazioni. In altre parole, lungo quel lato di 30,48 cm vedrai le linee ondulate e ondulate del ripple. Non devi usare un grosso pezzo di cartone; può usare diversi piccoli pezzi.
-
Usa la bussola per disegnare cerchi su una parte del cartone ondulato (suggerimento di dimensioni diverse per iniziare: 3,81 cm di diametro, 5,72 cm di diametro e 7,92 cm di diametro). Puoi tagliare tutte le cerchie che vuoi e sperimentare con le dimensioni dei cerchi. (Suggerimento: assicurati di spingere l'ago della bussola sul cartone in modo che lasci un segno visibile. Dovrai sapere dove si trova il centro del cerchio quando monti gli ingranaggi.)
-
Usa le forbici per tagliare i cerchi. (Suggerimento: potresti trovare più facile ritagliarle prima, quindi colpire e tagliare il formato).
-
Usa uno stilo appuntito, un rasoio o un rasoio per tagliare una striscia sottile da un'estremità del cartone. Taglierai tutto l'ondulato La striscia deve avere uno spessore minimo di 2 mm, ma non superiore a 0,64 cm. Dopo aver tagliato la striscia, rimuovere la carta marrone da un lato.
-
Avvolgi la striscia sottile attorno a uno dei cerchi e taglia i bordi in modo che siano allineati. Usa la colla bianca per incollare la striscia attorno al cerchio.
-
Utilizzare un pezzo di nastro per tenere le estremità della striscia intorno ai cerchi mentre la colla si asciuga.
-
Fai questi stessi passaggi per tutte le tue cerchie in modo da avere una serie di ingranaggi.
-
Usa i perni per fissare gli ingranaggi a un pezzo di cartone. Usa il buco lasciato al centro dalla bussola come guida per inserire il perno. Gli ingranaggi dovrebbero scivolare facilmente sopra il perno. In caso contrario, spostare leggermente il perno nel foro per allargare leggermente il foro. È possibile aggiungere un cavo a qualsiasi ingranaggio inserendo una puntina vicino al bordo esterno. Non appena si ruota il cavo, tutte le marce dovrebbero muoversi. Se non si muovono, regolare leggermente le marce. Le ondulazioni dovrebbero adattarsi in modo che gli ingranaggi girino facilmente.
Cosa ti serve
- Cartone ondulato
- misurare
- righello
- forbici
- Sharp stilo, rasoio o lama di rasoio
- Colla bianca
- perni