Come calcolare il filmato per fare un copriletto king size

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rifare il letto in hotel
Video: Come rifare il letto in hotel

Contenuto

Prima di iniziare a tagliare e montare la parte superiore di un letto king size (e di qualsiasi dimensione), devi calcolare il filmato. Se salti questo passaggio importante, potresti non avere abbastanza tessuto per completare la parte. Calcolare il filmato richiede un po 'di matematica, ma i pochi minuti trascorsi scorrendo i numeri assicureranno di avere abbastanza tessuto per realizzare la trapunta.


indicazioni

Annullare alcuni numeri prima di acquistare il tessuto per il prossimo pezzo di trapuntatura (Immagine calcolatrice di Alhazm Salemi da Fotolia.com)
  1. Scegli un modello o creane uno tuo. Non potrai iniziare a calcolare il copriletto king size se non conosci il modello che vuoi seguire.

  2. Determina la dimensione totale della trapunta finita. Un copriletto king size standard misura circa 2,70 m di lunghezza e 2,75 m di larghezza. Tuttavia, se si desidera appendere la trapunta lungo i lati del letto, aggiungere alcuni pollici alla larghezza e, se si desidera piegare la trapunta sotto il cuscino, aggiungere alcuni pollici alla lunghezza.

  3. Scopri quanti blocchi saranno necessari per rendere la trapunta la dimensione desiderata. Ad esempio, se la ricetta utilizza blocchi di 30 cm, la trapunta deve essere larga nove blocchi e lunga nove blocchi per approssimare la dimensione standard di una trapunta matrimoniale.


  4. Vedere la ricetta per determinare il numero di unità di tessuto richieste per ciascun colore del blocco, nonché la misura di ciascuna unità.

  5. Moltiplicare il numero di unità di tessuto richieste per ogni blocco in base al numero di blocchi nella trapunta. Per lo standard king size con blocchi da 30 cm, moltiplicherete le unità di tessuto richieste per ciascun blocco di 81. Calcolate separatamente il numero di unità necessarie per ciascun colore e annotate i totali.

  6. Determina quante unità di tessuto puoi posizionare in 1 metro di tessuto. Calcolando un colore alla volta e lavorando partendo dal presupposto che il tessuto misurerà 1,0 m di diametro (questa è la larghezza di un metro di tessuto standard meno 2,5 cm ad ogni estremità), dividi 42 per la larghezza richiesta per ogni unità di tessuto. Arrotondare per difetto al numero intero più vicino. Questo sarà il numero di unità di tessuto che rientreranno in un singolo filmato. Ripeti per ogni colore.


  7. Dividere il numero totale di unità richieste da un singolo colore per completare la parte superiore della trapunta per il numero di unità che si adattano a ciascun contatore; ancora una volta, calcola ogni colore in una sola volta. Questo ti darà il numero di strisce che dovrebbero essere tagliate dalla lunghezza del tessuto.

  8. Moltiplicare il numero di strisce richiesto dall'altezza dell'unità tessuto. Questo ti dirà quanti metri saranno necessari per ogni colore. Ad esempio, se hai bisogno di 20 strisce di tessuto che misurano 10 cm di altezza, avrai bisogno di 2 metri di tessuto. Ripeti questo processo per tutti i colori.

  9. Dividere il numero di metri di tessuto per ogni colore di 36 per determinare il filmato di ciascun colore.

Cosa ti serve

  • Ricetta per quilt
  • calcolatrice