Contenuto
Le decorazioni in stile africano spaziano dal rustico al moderno. A seconda della regione scelta come ispirazione per l'interior design, è possibile utilizzare tessuti unici e mobili intagliati a mano. Pezzi come questo aggiungono un tocco di esotismo alla tua casa. Inizia con le stanze in cui di solito trascorri più tempo, posizionando mobili e accessori autenticamente africani nei luoghi di interesse di ogni spazio.
Indossare maschere africane in bagno invece dei loro luoghi tradizionali nei salotti e nella hall della reception (Immagine della maschera africana rossa da parte di robert mobley da Fotolia.com)
Oasi del bagno
Trasforma il tuo bagno in una scena del Serengeti con una vasca da bagno in legno, piante del Sud Africa e tende fatte con steli di bambù. La foglia della fortuna ha un fogliame ampio e piatto, che richiede molta luce per sopravvivere. Quindi assicurati di metterli adiacenti alla finestra. Inoltre, intorno alla vasca, aggiungere alcune candele fatte con cera d'api. Installa doppi mobili da bagno e appendi due piccole maschere di legno tra gli specchi. Coprire i tessuti realizzati con foglie di canapa e tessuti di cotone sul soffitto sopra la vasca per ottenere il tocco finale della tua piccola oasi.
oasi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
Lobby marocchina
Le porte marocchine sono famose per le loro tacche, ornamenti e disegni. Sostituisci la porta della tua casa con un legno marocchino, assicurandoti che un professionista la installi in modo che si adatti correttamente. Nella hall o nel vialetto di casa tua, completa lo stile "Vecchio Mondo" con una vernice fasulle. "L'aspetto drammatico del craquelado adotta le caratteristiche di una vecchia patina metallica", spiega Sherwin Williams. Aggiungete all'ambiente un tappeto marocchino in tonalità terra e lampadari rustici in un armadio antico per completare il look.
Lobby marocchina (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)Camera singola
I letti africani in legno con quattro colonne possono essere trovati in un'ampia varietà di stili, quindi non sarà difficile trovare quello che si adatta all'altezza e alle dimensioni della stanza. Se la stanza si apre su un patio o ha finestre scorrevoli in vetro, seleziona un letto di colonne nello stile di un divano-letto, con la copertura di lino nella parte superiore. Il divano letto è un tipo di divano imbottito che può essere convertito in un letto matrimoniale. Decoralo con un piumino bianco e cuscini audaci e colorati per aggiungere un tocco moderno al tuo arredamento africano. Agli angoli della stanza si possono aggiungere cestini per vestiti e stuoie per preghiere di Wolof, oltre a vasi keniani in toni neutri, fatti di pietra ollare. Per finire, un grande ventilatore in legno nel soffitto aggiungerà un tocco finale al tuo arredamento camera da letto.
Camera singola (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)