Cattivo odore nel cortile

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere lo sgradevole odore di fogna dal bagno
Video: Come rimuovere lo sgradevole odore di fogna dal bagno

Contenuto

Non c'è niente come aria fresca e sole in una bella giornata mentre ci si rilassa nel cortile con la famiglia. Ma quando l'odore puzzolente appare nell'aria, puoi terminare il divertimento velocemente. Se hai un sistema settico, sarai responsabile della risoluzione del problema. La causa del cattivo odore potrebbe richiedere un aiuto professionale, o potrebbe non essere troppo.


Se il tuo cortile ha un cattivo odore, potresti avere problemi nel sistema di pozzi neri (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Perdita del tubo di scarico

Le tubature di casa tua vanno dritte al sistema fognario della città o al tuo sistema di fossa. Questi tubi sono sepolti e non sono soggetti a danni, ma anche in questo caso possono esserci fessure derivanti da una varietà di situazioni. Se questo accade, le acque di scarico di casa coleranno nel terreno del cortile. Ciò si tradurrà in una puzza, e a volte causare lo scarico per tornare in acqua e detriti al chiuso, in quanto non vi è nessun altro da cui andare. I tubi dovrebbero essere scavati e riparati il ​​prima possibile. La responsabilità sarà tua o della città a seconda di dove si è verificata la perdita.

L'area di scarico è ostruita

Una fossa settica funziona permettendo a solidi e liquidi di essere separati al suo interno. Il collettore di sostanze solide e l'area di drenaggio aspirano il liquido e lo riversano nel terreno vicino a casa tua in modo che il serbatoio non si riempia. A volte, a causa della bassa temperatura oa causa di un solido che ha causato il blocco, il campo di drenaggio potrebbe ostruirsi e il liquido non può essere prelevato dal serbatoio principale correttamente. Quando ciò accade, la fossa può riempire eccessivamente e fuoriuscire, causando la puzza fuoriuscire attraverso il terreno.


Aperture e vento

Molte fosse settiche hanno un sistema di ventilazione per consentire a metano e altri gas di sfuggire nell'atmosfera. In genere, la fossa stessa e le eventuali aperture vengono messe più lontano, e quindi nessuno sentirà alcun odore. Alcuni pozzi neri non usano queste aperture e potrebbero avere tubi di ingresso in cima per far uscire i gas della fogna. Quando soffia il vento, può portare questi odori a casa tua. Un installatore qualificato saprà mettere la ventilazione nel vento, se possibile.

Talpa piena

Potrebbe essere necessario svuotare la buca. Anche se dura a lungo, la filtrazione dei liquidi e la riduzione al minimo dei solidi, finiranno per causarne la piena e non funzionare correttamente, quindi i detriti finiranno per tornare a casa tua. Ci sono aziende specializzate nel pompaggio di fosse settiche, e potrebbe essere necessario questo servizio una volta ogni cinque anni o più per mantenere la fossa funzionante in modo efficiente.