Stili di crine di cavallo intrecciati

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
CREO un BRACCIALETTO con i CRINI DEL MIO CAVALLO!
Video: CREO un BRACCIALETTO con i CRINI DEL MIO CAVALLO!

Contenuto

I proprietari di cavalli potrebbero dover intrecciare la criniera per una serie di motivi. L'intrecciatura, o intreccio, viene spesso usata come preparazione per un cavallo per la competizione poiché mostra il collo nelle sue migliori condizioni. La treccia può anche essere utilizzata per tenere lontana la lunga criniera durante il taglio o il trattamento di una ferita al collo. In condizioni molto calde, un cavallo sudato apprezzerà una criniera intrecciata per la freschezza. Sono disponibili una varietà di stili.


Una criniera intrecciata mostra il collo del cavallo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Trecce standard

La forma più comune di trecce, lo standard, viene usata sui cavalli da esposizione per dare un aspetto elegante e anche per consentire al giudice di vedere chiaramente la configurazione del cavallo. Il crine è diviso in più sezioni, intrecciato e poi piegato in piccole sfere strette che sono cucite o fissate con elastici.

Ci deve sempre essere un numero dispari di trecce che corrono lungo la criniera, poiché indossare un numero uniforme darà l'illusione ottica di dividere il collo in sezioni. È anche possibile utilizzare le normali pieghe per mascherare un collo non molto perfetto. Un collo sottile diventerà più spesso se le trecce sono sopra il collo superiore; un collo spesso può essere mascherato, tenendo le trecce basse.


Trecce di allenamento

Le trecce del dressage sono usate sui cavalli che si esibiscono nelle competizioni di dressage e sono una variazione del modello. La criniera è intrecciata allo stesso modo, ma le trecce sono sopra la scollatura e sono avvolte con un nastro bianco come tocco finale. Questo aiuta il giudice a vedere chiaramente il movimento del collo del cavallo.

Trecce a rosetta

Le trecce a rosetta sono un'altra variante delle trecce standard e sono popolari in Australia. I crini sono intrecciati nello stesso modo di quelli standard, ma le trecce sono avvolte attorno al punto centrale anziché essere piegate in forma. Sono più complicati da produrre, ma molto attraenti se ben fatti.

Trecce continue

Le trecce solide sono utili per legare una criniera ribelle alla freschezza o per consentire l'accesso al collo. Sono anche a volte utilizzati su specifici cavalli da competizione, come i cavalli da trazione.


Il crine viene intrecciato appena dietro le orecchie, lavorando sotto la linea del collo in una treccia francese continua. Nastri e altri abbellimenti possono anche essere indossati sulla linea della treccia, prima che alla fine vengano legati con un elastico.

Trecce arabe

Quando i cavalli arabi gareggiano in mostre, hanno uno stile di treccia specifico per la loro razza. La maggior parte del crine è lasciata libera, con una treccia dietro le orecchie. Ciò lega la criniera e consente al giudice di vedere chiaramente la testa. Di solito è realizzato con nastri o rifinito con un fiocco.

Questo stile è anche a volte visto nei pony gallesi, che hanno una grande quantità di sangue arabo nei loro antenati.