Come pulire la cartuccia HP 3 in 1

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come Sbloccare le Cartucce di Stampa Secche
Video: Come Sbloccare le Cartucce di Stampa Secche

Contenuto

Fare stampe distorte è sempre un grosso inconveniente, che fa perdere tempo, carta e inchiostro. L'esecuzione di una manutenzione regolare assicura che i documenti vengano stampati correttamente senza linee o colori sbiaditi. Diverse stampanti contengono cartucce d'inchiostro che devono essere pulite regolarmente. Fortunatamente, le stampanti HP sono dotate di uno strumento di pulizia automatico, accessibile nella casella degli strumenti. Il programma viene installato durante la configurazione della stampante. Se la pulizia automatica non riesce, è necessario pulire la cartuccia da soli.


indicazioni

Pulire le cartucce di stampa quando la qualità di stampa diminuisce (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)

    Pulire le cartucce automaticamente

  1. Aprire la Casella degli strumenti della stampante HP facendo clic su "Start", "Centro soluzioni HP", quindi su "Impostazioni".

  2. Fai clic su "Impostazioni di stampa" e "Casella degli strumenti".

  3. Fare clic su "Pulisci le cartucce di stampa" e selezionare "Pulisci". Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo. Dovrai scegliere tra tre diversi livelli di pulizia. Ricicla qualsiasi pagina di prova stampata.

    Pulire le cartucce manualmente (se la pulizia automatica non riesce)

  1. Aprire la stampante e rimuovere le cartucce d'inchiostro.


  2. Posizionali su un foglio di carta, con l'ugello dell'inchiostro rivolto verso l'alto. Non toccare i contatti in rame o l'ugello con le dita.

  3. Inumidire leggermente un batuffolo di cotone con acqua distillata e spremere l'acqua in eccesso sulla carta. Pulire i contatti di rame con il tampone di cotone. Fare attenzione a non toccare la piastra dell'ugello poiché la cartuccia potrebbe guastarsi una volta ricollegato. Basta toccare la punta con il cotton fioc. Ripeti fino a quando la vernice non gocciola sul bastoncino di cotone.

avvertimento

  • Non pulire le cartucce con acqua corrente poiché contiene agenti inquinanti nocivi. L'acqua distillata dovrebbe essere usata.

Cosa ti serve

  • Acqua distillata
  • tamponi