Come appiattire un'iarda inclinata

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come appiattire un'iarda inclinata - Articoli
Come appiattire un'iarda inclinata - Articoli

Contenuto

Cortili inclinati presentano diverse sfide per l'abbellimento del terreno. L'erosione è un potenziale problema se la pendenza è molto ripida; coltivare belle piante e aggiungere varietà al paesaggio può essere difficile anche in questi tipi di aree. La creazione di un paesaggio appiattito su terreni in pendenza risolve questi problemi e molto altro: crea più spazio per le piante, consentendo più varietà. Terrazze e piantagioni impediscono l'erosione e aggiungono interessanti fuochi al pendio.


indicazioni

Aggiungere terrazze alla pendenza crea interesse e previene l'erosione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misurare l'area del pendio da lavorare. Esaminare la topografia. Controlla il tipo di terreno e la pendenza del terreno. I letti dovrebbero essere, in genere, ogni 60 centimetri. L'elevazione della pendenza determinerà la profondità e il numero di terrazze che dovrete fare.

  2. Determina la larghezza e la lunghezza delle aiuole e moltiplica il numero di traversine, blocchi o legno del paesaggio che sarà necessario per costruire muri di 60 cm per ogni terrazzo della larghezza che ti serve. I dormienti non dovrebbero essere usati in aree con piante commestibili, ma sono buoni per fiori o arbusti. Ricordati di comprare barre di ferro se usi i dormienti, per attaccarli alla pendenza e tra loro. I blocchi probabilmente non richiedono questo metodo, ma controlla con il produttore.


  3. Segna la pendenza con il gesso, costeggiando il muro per ogni aiuola. Segna ogni 60 pollici di elevazione prima di iniziare a scavare, in modo da poter vedere dove dovrebbe iniziare ogni nuovo livello.

  4. Scava i gradini, partendo dalla base del pendio e seguendo ogni 60 centimetri di elevazione. Livellare ogni passaggio. Se il terreno è adatto, puoi salvarlo per riempire le aiuole. Altrimenti, sostituire con terra arabile. Un metodo alternativo è quello di costruire in cima al pendio facendo un fossato per il muro della prima terrazza e disponendo il bordo anteriore di ogni parete laterale alla collina come segue.

  5. Inizia prima sistemando le pareti del terrazzo sul gradino di base. Attacca le traversine, i legni o i blocchi e fissali, assicurandoti che siano fissati secondo le istruzioni del produttore. Se stai costruendo terrazze come un sistema continuo, il bordo anteriore del muro sarà appena sotto il bordo della base della parete del terrazzo sopra. Controllare le istruzioni del produttore per assicurarsi che i materiali e il posizionamento siano corretti.


  6. Riempi le aiuole, iniziando dalla base. Inizia dalla parte posteriore dell'aiuola, andando avanti. Una volta riempito, livello.

  7. Adube e pianta su terrazze, una volta riempite di terra arabile.

Cosa ti serve

  • pala
  • nastro di misurazione
  • livello
  • gesso
  • Forniture paesaggistiche
  • martello
  • Iron bar (opzionale)
  • Terreno arabile