Come muovere il filo da una recinzione elettrica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona
Video: RECINTO ELETTRICO, come si fa e come si dimensiona

Contenuto

Il cavo elettrificato o recinto elettrico è costituito da una rete di filamenti sintetici e non conduttivi con diversi fili di acciaio inossidabile molto fini. Questi fili caricano la carica elettrica, mentre i filamenti sintetici bianchi o trasparenti aumentano il diametro e quindi la visibilità della recinzione. La recinzione elettrica è più incline a rompersi di un filo metallico di diametro equivalente. Quando si rompe, unire i pezzi legandoli insieme con un nodo o utilizzando una giunzione a doppio filo (per attaccare due pezzi).


indicazioni

Impara come dividere la recinzione elettrica in modo rapido e semplice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Riparare con un nodo

  1. Taglia i bordi danneggiati alle estremità del filo. Assicurarsi che i piccoli fili conduttivi non siano rotti e estenderli dalle nuove estremità tagliate.

  2. Legare e legare le due estremità con un nodo avventuroso (nodo sfalsato). Per fare ciò, afferra le due estremità del filo, fianco a fianco, per formare un pezzo lungo 15 cm. Lega questo pezzo con un semplice nodo quando formi una virata con la punta, passa attraverso l'interno della curva e tiralo per tenerlo bene. Dovresti avere almeno qualche centimetro in più sulle estremità tagliate.

  3. Separare i fili di acciaio dalle fibre sintetiche di entrambe le estremità del filo del recinto. Raccogli e avvolgi entrambe le estremità usando le dita o un paio di pinze. Torcendoli insieme assicura una buona connessione elettrica tra i cavi giuntati.


    Rammendo con un chiavistello per collegare due fili

  1. Taglia i bordi danneggiati delle punte dei fili elettrici. Assicurarsi che i fili conduttivi di acciaio siano intatti ovunque alle estremità.

  2. Corsa con un'estremità del filo elettrico attorno a una delle viti nella metà inferiore della doppia giunzione e tenerla in posizione con le dita. Corsa con l'altra estremità libera del filo intorno alla seconda vite nella metà inferiore di tale giunzione.

  3. Posizionare la metà superiore della giuntura sulle spire in modo che il filo sia fissato tra le due metà. Allineare le viti della metà inferiore della parte con i fori corrispondenti nella metà superiore.

  4. Stringere i bulloni con una chiave regolabile per fissare saldamente il cavo elettrico all'interno della giunzione del cavo. Alcuni usano viti di grandi dimensioni che possono essere serrate con un cacciavite.


  5. Tagliare il filo in eccesso lasciando la giunzione, se lo si desidera, ma non tagliarlo troppo vicino al pezzo (lasciare circa 2,5 cm alle estremità per rendere più sicura la giunzione).

suggerimenti

  • È inoltre possibile acquistare una giunzione di un cavo singolo con un solo ingresso che ha una sola vite anziché due. Sono sicuri e sono indicati solo se il filo elettrico non funziona troppo, poiché può allentarsi più facilmente.

avvertimento

  • Assicurarsi che la recinzione elettrica sia spenta prima di riparare il cavo. Altrimenti potresti subire uno spiacevole shock.

Cosa ti serve

  • Forbici o pinze per tagliare i fili
  • pinze
  • Attacco di blocco per il collegamento di due fili
  • Cacciavite o chiave regolabile