In che modo le foglie della palma ti aiutano ad affrontare i venti?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
12 Indovinelli Che Riveleranno il Tuo Tipo di Personalità
Video: 12 Indovinelli Che Riveleranno il Tuo Tipo di Personalità

Contenuto

Le palme sono un simbolo dei climi tropicali e subtropicali, ma sono anche specie resistenti al freddo. Ci sono più di 2.500 varietà di questi alberi, di varie dimensioni e forme, piantati lungo tutta la costa degli Stati Uniti, dove gli uragani e i venti forti sono comuni durante i mesi estivi. Ma generalmente la palma, per la sua forma e struttura uniche, è anche in grado di sopportare i colpi di questi forti venti anno dopo anno.


Sebbene le palme appaiano fragili, la loro forma le aiuta a resistere a forti venti (Prima di un'immagine di tempesta di Denis Morgun da Fotolia.com)

Foglie di palme

Le foglie delle palme crescono equidistanti nella parte superiore del tronco, il che consente loro di resistere a una notevole resistenza al vento alle alte velocità. Sono composti da piccioli allineati lungo una spina centrale ed emergono in una spirale riccia che si espande gradualmente man mano che crescono. Gli steli stessi sono anche strutture molto flessibili che possono piegarsi e oscillare in qualsiasi direzione senza rompersi, il che consente al vento di passare sopra la sua cima senza resistenza. Le fronde vengono solitamente rimosse dal tronco durante gli uragani, ma questo non causa gravi lesioni al tronco.

Tronco di palma

Lo stelo o il gambo della palma è una singola unità dalla base alla cima che offre una minima resistenza al vento in condizioni di uragano che minacciano le aree in cui crescono molte di queste aree. Le sue fronde di solito emergono in alto, non lungo i lati dove la rottura causata dal vento può seriamente minacciare la struttura principale. Le palme crescono da una gemma centrale, e finché rimane intatta, l'albero continuerà a crescere indipendentemente da quante foglie siano state rimosse durante le tempeste.


Radici di palma

Il sistema di radici delle palme è ancora un altro modo di evoluzione di questi alberi per consentire loro di sostenere gli uragani annuali. Le radici sono generalmente superficiali e sparse, il che conferisce molta flessibilità alla struttura del tronco. Sebbene le palme possano crescere solitarie o in gruppi, gli alberi che hanno più spazio intorno a loro per far crescere le loro strutture di radici superficiali, tendono a sopravvivere in condizioni di vento forte molto meglio di quelle che si trovano nelle immediate vicinanze. Queste radici possono anche sopravvivere meglio alluvioni dopo le tempeste e nuove foglie cominciano a crescere in pochi mesi, anche quando molte fronde sono state perse con il vento.

Palme e uragani

L'Università della Florida nota che alcune specie di palma fanno meglio durante i venti forti rispetto ad altre varietà. La palma Sabal, grazie al suo solido tronco e alle sue forcelle strette, è una delle varietà più resistenti al vento della palma. Si noti che il palmo della sabbia è uno dei meno resistenti al vento. In generale, le specie native fanno meglio delle specie esotiche.


Preparare l'albero per forti venti

Durante i forti venti, il materiale sciolto dell'albero viene trasportato attraverso l'aria con missili che non possono minacciare vite con le proprietà. I servizi specializzati in venti forti e gli uragani delle università raccomandano la potatura delle fronde di palma e la rimozione delle noci di cocco in preparazione alla stagione dei forti venti.