Come risolvere i tasti della tastiera che non funzionano

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Se alcuni tasti della tastiera del Portatile non funzionano più... smontare? pulire? comprare?
Video: Se alcuni tasti della tastiera del Portatile non funzionano più... smontare? pulire? comprare?

Contenuto

A un certo punto si sta digitando la tastiera del computer come al solito, quando improvvisamente una chiave e non risponde. Forse ci sono un sacco di chiavi che hanno smesso di funzionare. Le tastiere del laptop e del PC possono smettere di funzionare a causa di una serie di cause, molte delle quali possono essere risolte eliminando. Sapere come risolvere alcuni tasti della tastiera che non funzionano può far risparmiare tempo ed evitare di acquistare una nuova tastiera.


indicazioni

A volte una cattiva connessione della tastiera può essere risolta riavviando il computer (immagine della tastiera di Fyerne da Fotolia.com)

    Risoluzione dei problemi iniziale

  1. Disconnetti e ricollega la tastiera e riavvia il computer. A volte una cattiva connessione può causare tasti della tastiera che funzionano male.

  2. Aggiorna il driver del dispositivo della tastiera visitando il sito Web del produttore. Salvare e installare il driver più recente che corrisponda al marchio e al numero di modello della tastiera.

  3. Scollega la tastiera dal computer e controlla i pin del connettore della tastiera se utilizzi un connettore PS / 2. Il connettore ha sei piedini, che si collegano a una porta PS / 2 sul computer, consentendo la comunicazione con la tastiera. Raddrizza i piedini piegati che trovi, delicatamente, usando una penna a sfera. Sostituisci la tastiera se vedi puntine rotte.


  4. Prova a testare le chiavi utilizzando un'applicazione diversa, ad esempio un altro programma di elaborazione testi. Tasti come la funzione da tastiera F1 a F12 potrebbero non funzionare in un programma, ma funzionano bene in un altro.

    Pulisci sotto i tasti del computer

  1. Disattiva la tastiera desktop predefinita, quindi premi il tasto che non funziona. Far scorrere la chiave dell'auto o il cacciavite sotto la chiave. Girare il cacciavite o il carrello fino a quando non si esce dalla tastiera.

  2. Utilizzare un panno, tamponi di cotone umidi o aria compressa per rimuovere polvere, capelli e briciole di cibo dal pulsante. Usare solo acqua o alcool per inumidire il panno e i tamponi, altri prodotti per la pulizia possono danneggiare la plastica della tastiera.

  3. Posiziona e premi il tasto per bloccarlo in posizione. Ripeti questa procedura con tutti i tasti per pulire sotto, se necessario.


    Pulisci sotto i tasti del laptop

  1. Spegnere il laptop e quindi utilizzare un cacciavite o un coltello in un angolo della chiave, sollevandolo delicatamente. Sentirete un pop quando il tasto esce.

  2. Rimuovere il fermo della chiave sul portatile usando il coltello o il cacciavite sotto l'angolo, quindi estrarlo con un tocco morbido.

  3. Rimuovere la barra spaziatrice estraendola dopo aver inserito il cacciavite o un coltello sotto la barra.

  4. Pulisci sotto i tasti del portatile usando dei tamponi o un panno morbido inumidito con acqua o alcool. È inoltre possibile utilizzare l'aria compressa per rimuovere polvere, capelli e altri detriti.

  5. Sostituire i tasti sul laptop posizionando il portachiavi in ​​posizione. Se non riesci a ricordare la posizione, copia la posizione di un altro fermo rimuovendo un'altra chiave. Inserire la tastiera nel fermo, quindi posizionare la chiave sul fermo mentre si preme. Dovresti sentire un clic, a indicare che il tasto ha fatto clic. Metti la barra spaziatrice del portatile sopra lo spazio di esso, e quindi scatta in posizione.

Cosa ti serve

  • Penna a sfera
  • Chiave auto (opzionale)
  • cacciavite
  • Coltello (opzionale)
  • Panno bagnato
  • tamponi
  • alcool
  • acqua
  • Bomboletta d'aria compressa