Come funziona una fabbrica di mobili?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
come è fatto mobili per ufficio in truciolato
Video: come è fatto mobili per ufficio in truciolato

Contenuto

Una fabbrica è il requisito fondamentale per gestire una società di produzione di mobili alla rinfusa. È lì che i mobili vengono fabbricati e conservati fino a quando non vengono distribuiti ai rivenditori. Tuttavia, la fabbrica non inizierà a funzionare da sola: è necessario disporre delle attrezzature adeguate e del personale specializzato per svolgere tale lavoro e anche le materie prime per creare prodotti. Inoltre, nessuna azienda inizia a produrre il più possibile - è necessario avere un piano e un'organizzazione del processo di produzione di conseguenza.


Le materie prime disponibili sono una necessità primaria in una fabbrica di mobili (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

attrezzatura

L'attrezzatura necessaria per allestire una fabbrica di mobili fa parte della categoria dei macchinari pesanti e degli utensili manuali. Questo macchinario comprende torni, rettificatrici di superficie e attrezzature per il disegno del legno. Gli utensili manuali sono usati dai singoli lavoratori, durante compiti delicati che i macchinari pesanti non fanno. Tali strumenti includono martelli, smerigliatrici manuali, cacciavite e metro a nastro. Queste attrezzature per la lavorazione del legno rappresentano un investimento primario, ma costoso, per la vostra fabbrica di mobili.

personale

I dipendenti sono un altro investimento fondamentale per il business, poiché non importa quanto moderni siano i loro macchinari, non funziona da soli, trasformando il legno grezzo in un prodotto finito. Il personale qualificato ed esperto garantirà un processo adeguato e faciliterà l'identificazione dei prodotti difettosi. Inoltre, questo personale è in grado di utilizzare gli utensili manuali in un modo che i macchinari pesanti non possono.


Materia prima

I mobili non sono fatti dal nulla. È necessario utilizzare la materia prima, che in questo caso è il legno. Il tipo di legno varia a seconda del tipo di pezzo che verrà creato, che può variare da quercia, noce e mogano, ad esempio e anche dal tuo budget per acquistare tale materiale. Il legno fresco deve essere immagazzinato all'interno della fabbrica in luoghi protetti da umidità e insetti, per essere pronto in qualsiasi momento.

piano

Sebbene sia intangibile, un piano di produzione è vitale quanto l'equipaggiamento, il personale e le materie prime. Senza di esso, non puoi dire cosa verrà creato, quale materia prima verrà utilizzata e come verrà realizzato il progetto. In base alle esigenze del negozio al dettaglio o degli ordini in arrivo, puoi scegliere il tipo di legno giusto e chiedere allo staff di creare un design specifico su alcune funzionalità. I prodotti fabbricati vengono quindi distribuiti e i pagamenti vengono ricevuti dai rivenditori.