Come stampare lucidi in testa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Guida Italiana per Lampisti #21 - Domare i riflessi su occhiali e superfici riflettenti
Video: Guida Italiana per Lampisti #21 - Domare i riflessi su occhiali e superfici riflettenti

Contenuto

Anche nell'era dei computer, la lavagna luminosa rimane uno strumento didattico comune in classe. Come insegnante, puoi creare il tuo set di lucidi per anni di utilizzo. Per rendere il tuo lavoro un design professionale, stampa i tuoi lucidi utilizzando un computer e una stampante. Per ottenere i migliori risultati, dovrai utilizzare il tipo corretto di trasparenza. Esistono due tipi di base: quelli in cui scrivi e quelli che possono essere utilizzati in una stampante. Con i lucidi corretti, è possibile stampare i fogli personali utilizzando il software di propria scelta.


indicazioni

Stampa i tuoi fogli di lavagna luminosa per le tue lezioni (Noel Hendrickson / Photodisc / Getty Images)
  1. Caricare la stampante con lucidi stampabili. Assicurati di avere il giusto tipo di lucidi, in quanto questi sono gli unici dotati di un rivestimento che ti consentirà di ricevere inchiostro dalle stampanti. Per maggiore cura, caricare un trasparente alla volta e ricaricare la stampante per ogni lavoro di stampa.

  2. Apri il tuo software di editing preferito e crea la tua trasparenza. Tenere presente che anche se il proiettore ingrandisce l'immagine, i caratteri piccoli possono essere ancora difficili da leggere. Usa una grande fontana e molto spazio. Molte parole o immagini saranno più difficili da discernere. Ricorda di semplificare e focalizzare ogni trasparenza su un singolo argomento o punto.


  3. Stampa come al solito. A seconda della stampante e del software, è possibile che nel menu di stampa sia disponibile un'opzione per selezionare il tipo di carta che si sta utilizzando. Se questo è il caso, dovresti avere una varietà di tipi. Scegli cosa dice trasparenza o l'opzione più vicina. La maggior parte delle stampanti moderne è in grado di determinare la superficie di stampa e sceglierà automaticamente.

  4. Rimuovi la trasparenza dalla tua stampante. In genere, i riquadri per la trasparenza sono dotati di fogli di carta che devono essere utilizzati per proteggere le pagine. Se il tuo marchio non viene in questo modo, usa carta comune tra i lucidi. Questo non solo li proteggerà, ma renderà anche più facile vedere cosa c'è in ognuno prima di metterlo nel proiettore.

suggerimenti

  • Utilizzare un pugno per mantenere i lucidi in un raccoglitore. Aiuta a tenerli organizzati in ordine di utilizzo e li rende facili da memorizzare e accedere.

Cosa ti serve

  • Lucidi per lavagna luminosa per la stampa
  • Modifica del software
  • stampante