La mia cartuccia d'inchiostro a colori HP non funziona

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
La mia cartuccia d'inchiostro a colori HP non funziona - Articoli
La mia cartuccia d'inchiostro a colori HP non funziona - Articoli

Contenuto

Hewlett-Packard progetta un numero di stampanti e computer di alta qualità, con la maggior parte della sua linea di prodotti con prezzi accessibili e altre caratteristiche che li rendono buoni investimenti. Tuttavia, una stampante a getto d'inchiostro a volte può sviluppare problemi tecnici o problemi. Se si dispone di una cartuccia d'inchiostro a colori HP che non funziona, ci sono alcune cose che si possono fare per provare a far funzionare nuovamente la macchina.


indicazioni

È possibile riparare le cartucce d'inchiostro a colori HP (Immagine delle cartucce d'inchiostro in tutto il mondo da Fotolia.com)
  1. Rimuovere e sostituire la cartuccia d'inchiostro a colori HP. Aprire il coperchio della stampante a colori e rilasciare il meccanismo di blocco, se presente, quindi tirare la cartuccia verso l'alto e verso l'esterno finché non viene rilasciata dalla base. Eseguire la procedura inversa per installarlo nuovamente, ma osservando se la parte fa clic quando viene inserita e se il meccanismo di blocco è completamente chiuso.

  2. Controllare attentamente i vani della cartuccia per vedere se è installata nel posto sbagliato, il che potrebbe causare una stampa errata. Reinserire la cartuccia nello slot corretto se questo è il problema.

  3. Rimuovere la cartuccia d'inchiostro colorata e accertarsi che il nastro che copre la testina di stampa in rame non sia stato ancora rimosso. Rimuovere eventuali nastri visibili dalla cartuccia e reinserirla nella stampante.


  4. Eseguire un ciclo di pulizia automatico sulla stampante seguendo le istruzioni nel manuale. La maggior parte dei modelli di stampanti HP ha il ciclo di pulizia disponibile nel menu operativo principale sullo schermo LCD della macchina.

  5. Pulire manualmente i contatti di rame sulla cartuccia di stampa. Inumidire un panno morbido con acqua tiepida e posizionare le testine di rame sul panno umido per alcuni secondi. Pulirli delicatamente per rimuovere qualsiasi traccia di vernice secca o residui dall'intasamento. Pulire anche i lati e il fondo della cartuccia, quindi reinserirla nella stampante.

  6. Sostituire la cartuccia a colori HP che non funziona con una cartuccia nuova. Se si utilizza una cartuccia nuova o ricaricata, sostituirla con un originale di HP.

suggerimenti

  • Non è necessario completare ogni fase di questo processo. Seguire le istruzioni finché non si identifica e si risolve il problema specifico.
  • Se nessuno di questi passaggi è efficace, il problema potrebbe riguardare la stampante. Portalo in un centro di assistenza.

avvertimento

  • Non lasciare che la testina di rame venga a contatto con la pelle.

Cosa ti serve

  • Manuale della stampante
  • Panno morbido
  • Acqua calda
  • Cartuccia di inchiostro a colori di ricambio