Come rendere soffice la pelliccia di uno Spitz tedesco

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo
Video: Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo

Contenuto

Se il mantello del tuo spitz è imbarazzato e manca di quella lucentezza voluminosa che aveva una volta, il tuo cane potrebbe essere pronto per un restyling. Gli spitz sono cani comuni nelle competizioni e sono noti per il loro pelo spesso e soffice che può richiedere un po 'di lavoro per prendersi cura di loro. Se i capelli si sporcano o non vengono spazzolati a lungo, il tuo spitz può avere un aspetto completamente diverso dalla sua razza. Per fortuna, tutto ciò che devi fare è fargli un bagno e condizionare il mantello, spazzolarlo per rimuovere i nodi e anche asciugarlo bene, in modo che il mantello soffice e voluminoso del tuo cucciolo torni alla normalità.

Passo 1

Fai un bagno allo spitz con uno shampoo per cani. Assicurati che lo shampoo non entri negli occhi, nelle orecchie e nel naso del cane.


Passo 2

Asciuga il più possibile il pelo del tuo cane con l'asciugamano. Spazzola i capelli umidi per eliminare i nodi.

Passaggio 3

Spazzola la pelliccia dello spitz verso il viso mentre lo asciughi. Fai movimenti lunghi e lenti. Spazzolare il cane verso il viso aggiungerà volume ai capelli. Assicurati che l'asciugatrice abbia una temperatura bassa per evitare di seccare pelle e capelli.

Passaggio 4

Spruzzare lo spitz con acqua e spazzolare il mantello umido due o tre volte a settimana. I nodi possono appiattire i capelli e diminuirne il volume.