Contenuto
Dipingere tazze e tazze può essere un'attività divertente e rilassante per bambini e adulti. Usando le tue capacità artistiche, puoi personalizzare le tue tazze e tazze e regalarle come regalo per amici e parenti.
indicazioni
Come dipingere tazze e tazze (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Decidi se vuoi dipingere una tazza in ceramica o porcellana. Le ceramiche usano smalti che possono scolorirsi o deformarsi nel tempo e l'esposizione a liquidi caldi. Gli smalti porcellanati richiedono temperature più elevate per asciugare e diventare più forti. Le tazze dovrebbero essere già dipinte con vernice acrilica e asciugate prima di essere smaltate. Compra queste tazze in un negozio di ceramiche locale.
-
Pulisci le tazze in ceramica o porcellana e asciugale.
-
Immergi un piccolo pennello in un barattolo di smalto e inizia a dipingere con attenzione le parole o i disegni sulla tua tazza. A seconda dello smalto, utilizzare più strati per garantire colori ricchi e profondi.
-
Quando si cambia colore, pulire bene il pennello con acqua per evitare la miscelazione dei colori.
-
Quando hai finito di dipingere, lascia asciugare la tua tazza o porcellana di ceramica per due o quattro ore in un luogo asciutto e arioso.
-
Asciugare le tazze in ceramica in un forno con una temperatura di circa 1090 ° C, e tazze in porcellana a 1600 ° C. Gli smalti per entrambi i tipi richiedono un forno che raggiunga alte temperature per impostare i colori. Questo processo di masterizzazione di solito dura tra 16 e 22 ore. Attendere almeno due giorni affinché il forno di ceramica si raffreddi e rimuovere con cura le tazze.
-
Porta i tuoi disegni in un negozio di ceramiche dove puoi pagare per farli bruciare se non hai un forno adatto.
suggerimenti
- Gli smalti colorati sono solo nel colore descritto sulla confezione dopo essere stati bruciati.
- Usa un pennello sottile per dipingere parole e disegni dettagliati.
avvertimento
- Usa smalti non tossici se hai intenzione di bere tazze o tazze.
- Quando si maneggia il forno di ceramica, indossare guanti e occhiali protettivi per evitare ustioni o altre lesioni.
Cosa ti serve
- Tazza in ceramica / tazza / porcellana
- Piccolo pennello
- Smalto per ceramica / porcellana
- Forno per ceramica