Contenuto
Il rasoio ha un aspetto distinto e dona leggerezza e consistenza ai capelli. Questo tipo di taglio è abbastanza preciso e sembra buono sia per gli uomini che per le donne. I peli lisci sono perfetti per lo scampanio, che siano sottili o spessi. I capelli ricci o ondulati possono essere schiacciati se sfilacciati e un taglio mal fatto può danneggiarli.
Capelli corti
Molti tagli di capelli corti usano il rasoio per creare texture e stile. O se hai un taglio joãozinho o stile chanel, il rasoio darà movimento e morbidezza ai tuoi capelli. Un taglio corto non ha bisogno di nient'altro che una piccola cera modellante, mentre i tagli più lunghi traggono vantaggio dall'uso di una tavola di raddrizzatura. Questa procedura può dare forma e volume a un taglio semplice e pratico o dare leggerezza ai capelli naturalmente pesanti.
Capelli medi
Sebbene i tagli affilati come rasoi siano generalmente brevi, possono essere applicati a capelli di media lunghezza per dare un aspetto moderno. Un taglio medio può essere meno versatile rispetto a uno lineare o stratificato. Il volume è focalizzato sulla parte superiore, con uno strato sottile e leggero che dona lunghezza ai capelli. Questo tipo di taglio è il migliore quando spazzolato e levigato. Se i tuoi capelli sono naturalmente ondulati, questo stile non è il più appropriato. Scoprirai che è difficile tenerlo morbido e non in cache.
Tagli maschili
Mentre i tagli navali sono principalmente usati dalle donne, i giovani moderni si attengono allo stile; spesso ispirato alla cultura, alla musica e agli anime giapponesi. I capelli mossi conferiscono consistenza e movimento ai capelli corti o lunghi per gli uomini e possono anche essere levigati o modellati con la cera per migliorare il taglio. I tagli corti navali hanno uno stile classico, mentre hanno un taglio fresco e un nuovo look. Il rasoio inoltre affila i capelli, permettendo ai capelli pesanti di apparire moderni e levigati.