Come fare la tua matita di carbone

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
come ricopiare immagini, 3 metodi facili
Video: come ricopiare immagini, 3 metodi facili

Contenuto

Il carbone usato dagli artisti lascia un segno uniforme e colorato che si adatta alla pressione applicata. Matite di carbonio artistiche creano forti linee nere con molta pressione e ombre grigie chiare con poca pressione. Semplici artisti creano matite a carboncino per disegni da ramoscelli e rami. Per molti artisti, il carboncino per i disegni fatti a mano funziona altrettanto bene di quello venduto nei negozi di arte e artigianato.


indicazioni

Le matite a carboncino offrono ottimi strumenti per disegnare (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Combina ramoscelli e ramoscelli di salici, tigli, glicini e viti, che sono buoni materiali per fare il carboncino per il disegno. Usa ramoscelli e ramoscelli con uno spessore da 0,5 a 1 cm, da alberi e piante che conosci di avere almeno due anni. Chiedi al proprietario della proprietà circa l'età delle piante se stai per raccogliere rami da una terra in affitto o dal giardino dei tuoi vicini. Evitare l'uso di legni con qualche trattamento, poiché rilasciano gas tossici quando riscaldati.

  2. Prendi la misura della profondità del tuo secchio di metallo, dal fondo del secchio al bordo superiore, usando il metro. Usa questa misura per determinare la lunghezza dei tuoi ramoscelli e ramoscelli. Tagliare i ramoscelli, i ramoscelli o le bacchette di legno nella misura corretta usando le cesoie per potare.


  3. Riempi il secchio con i ramoscelli e i rametti, mettendoli in posizione verticale, con le punte nella parte inferiore del secchio, finché non sono strettamente uniti. Coprire la parte superiore del secchio con un foglio e piegarlo strettamente attorno al bordo per sigillare il secchio. Utilizzare un foglio di alluminio robusto o due fogli di alluminio con resistenza comune. Fai due o tre piccoli buchi con una matita ben appuntita al centro del foglio. Preparare un foglio aggiuntivo di alluminio per coprire il secchio dopo che il carbone per il disegno è tostato.

  4. Indossare guanti da lavoro spessi. Evita di indossare indumenti fluenti mentre lavori vicino al fuoco per fabbricare bastoncini di carbone.

  5. Fai un fuoco con il legno in un buco fuori dalla casa. Metti il ​​secchio su una lunga maniglia, come una scopa, per sospendere il secchio sul fuoco. Tenere il secchio sopra le fiamme fino a quando il fumo smette di uscire dai fori nella lamina.


  6. Prendi il secchio dal fuoco e copri la sua cima con un foglio di lamina in più. Lasciare che la benna si raffreddi completamente con l'alluminio del tappo. Rimuovere la pellicola dopo che si raffredda e controllare il carbone per disegnare. Le matite di carboncino dovrebbero creare linee forti sulla carta e cancellarle facilmente con una gomma normale. Conserva le matite di carbone in una pentola robusta che sigilla bene, come una grande pentola di caffè che possa trattenere la polvere nera.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Rami o bastoncini
  • Forbici per potare
  • Secchio di metallo
  • Foglio di alluminio
  • Matita ben designata
  • falò
  • scopa
  • Guanti da lavoro
  • Caffettiera con coperchio