Suggerimenti per i pattini a quattro ruote

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
IMPARA A PATTINARE CON CESCA - Parte 1
Video: IMPARA A PATTINARE CON CESCA - Parte 1

Contenuto

I pattini a quattro ruote sono quelli in cui le ruote formano un rettangolo. Non sono così popolari oggi come un tempo, ma offrono ancora molto divertimento. Considerato più lento e più stabile dei pattini in linea, il quattro ruote può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dall'età o dal tipo fisico. Con la padronanza delle basi, i pattini giusti e le precauzioni di sicurezza, sarai in grado di pattinare come i migliori in poco tempo.


I pattini a quattro ruote sono più sicuri di quelli "in linea"

prima

La posizione del corpo quando lo slittamento su una quattro ruote non è il più importante quando hai esperienza, sarai automaticamente in grado di mantenere il tuo equilibrio in posizioni diverse, ma all'inizio si consiglia di provare a mantenere solo la stabilità. Tieni le tue ginocchia leggermente flesse senza bloccarle e ruotandole verso l'esterno, lasciandole verso le spalle formando un'apertura a forma di V.

Per muoverti, fai una piccola spinta forzando i pattini contro il terreno e poi di nuovo verso la posizione di partenza, alcuni principianti hanno paura di rompere i pattini facendo ciò, ma è necessario. Per fermarlo basta premere i freni, che possono essere davanti o dietro i pattini, prendendo il controllo. Evitare di utilizzare le ruote per frenare, in quanto ciò li logorerà. Basta farlo nell'ultimo caso, quando colpisci qualcosa per esempio. Non utilizzare persone o oggetti per fermarli, questo ostacolerà il tuo apprendimento a lungo termine e ti lascerà più sbilanciato rispetto all'arresto corretto.


Tipi di pattini a quattro ruote

Il tipo più semplice di pattini sia in termini di prezzo che di prestazioni è il tipo "strap-on" (solo la piattaforma con rotelle e due strisce). Realizzati in metallo e plastica, e con le strisce utilizzate per fissare le scarpe, questi pattini si rompono spesso facilmente, e c'è il pericolo che le strisce si allentino e causino incidenti.

La velocità di un pattino dipende dalla calzatura, di solito ha una canna corta che si trova all'altezza della caviglia per fornire un buon supporto e libertà di movimento.

Per saltare e manovrare, i pattini devono avere le quattro ruote più vicine, formando qualcosa più vicino a un quadrato di un rettangolo. Mentre è buono per le acrobazie, questo tipo di pattini offre meno stabilità per i principianti e per chi non è in grado di eseguire correttamente tutte le manovre.

sicurezza

Pattinare su pattini a quattro ruote potrebbe non sembrare il più pericoloso degli sport, ma una caduta può causare una serie di lesioni se non si è preparati. Investire in attrezzature di sicurezza, ginocchiere, elmetti, gomitiere e protezioni per i polsi. Un buon punto di partenza per i principianti può essere terreno morbido, moquette (con pattini puliti) per abituarsi ad essere su ruote. cadere un paio di volte per vedere come è.