Casa sistemata in soli 5 minuti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
COME PULIRE LA CUCINA IN SOLI 5 MINUTI, Pulizie di casa veloci
Video: COME PULIRE LA CUCINA IN SOLI 5 MINUTI, Pulizie di casa veloci

Contenuto

introduzione

Chi vive da solo o non è lì molto organizzato senza dubbio è già arrivato a casa dopo un giorno intero e ha trovato la sua casa a testa in giù. Piatti sporchi, vestiti fuori posto, carte sparse ... Il correre giorno per giorno rende l'organizzazione difficile e spesso non c'è nessuno che aiuti a sistemare il caos. Se non hai il tempo o il tempo per pulire tutto il tempo, impara semplici consigli per organizzare la tua casa e lasciala sempre pulita e accogliente in soli cinque minuti al giorno.


Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Stoviglie, mai più

Questo suggerimento è forse il più semplice e allo stesso tempo poco seguito dalla pura pigrizia. Evita la sorpresa di trovare tutte le tazze nel lavandino e nessuna da usare: quando bevi qualcosa o fai un pasto, lava i piatti che hai usato subito dopo aver finito. Non ci vorrà più di qualche minuto per completare l'operazione, dal momento che non verranno mai accumulate stoviglie e vecchie sporcizie, molto più difficili da pulire.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Usa la scopa

La sporcizia che arriva dalla strada attraverso la casa dentro e fuori e l'inquinamento atmosferico lascia il pavimento sporco rapidamente. Spazzare la casa ogni giorno per non più di cinque minuti impedisce che questo sporco si accumuli e venga trasportato da una stanza all'altra, quindi non è necessario utilizzare un aspirapolvere e un panno bagnato per tutto il tempo. Per la pulizia durare più a lungo, dedicare uno spazio vicino all'ingresso della casa per lasciare le scarpe sporche e non usarle in casa.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Letto sempre fatto

Il letto è l'elemento centrale di tutta la stanza. Con lei disordinata, la sensazione è che l'intera stanza sia disordinata. Semplicemente mettere in ordine ogni giorno dopo il risveglio porta un senso di organizzazione e mantiene la sporcizia quotidiana fuori dalle lenzuola. Fare il letto aiuta anche a risparmiare tempo, denaro e acqua in quanto non è necessario lavare la biancheria da letto così spesso.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Bagno pulito e puzzolente

Pochi compiti sono fastidiosi come pulire il bagno, ma è facile evitare la sporcizia e il fetore: basta tenere a portata di mano un disinfettante per il bagno multiuso (battericida e antifungina). Spruzzare una volta al giorno nel lavandino, nel box doccia o nella vasca da bagno per disinfettarli e spazzolare il water con questa soluzione una volta al giorno per evitare l'accumulo di melma e detriti. Candele e spray aromatizzanti aiutano a rendere il bagno ancora più profumato e piacevole.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Usato, salvato

Un altro compito che può richiedere molto tempo è l'organizzazione dei cabinet. Per mantenere i tuoi vestiti puliti in futuro e mantenere i tuoi vestiti ben indossati e facili da trovare, riponi sempre le parti da dove li hai presi. Se si separano i vestiti per colore, stile o occasione, tenerli sempre nello stesso posto e conservarli immediatamente dopo l'uso. E, soprattutto, non lasciarli mai sparsi per casa. Questo vale anche per i vestiti sporchi: prendi un singolo spazio per riporli prima di lavarli.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Ogni cosa al suo posto

Assegnare luoghi agli oggetti assicura l'organizzazione della casa nel suo complesso. Carte sparse, libri fuori posto, scarpe gettate in giro per la stanza e altri piccoli pasticci richiamano il calore e il comfort di casa. Tutto ciò che usi dovrebbe essere rimesso dove è stato preso, semplice come quello. Lo sforzo di lasciare l'oggetto fuori posto è lo stesso che metterlo nel posto giusto. Pensaci quando sei pigro!

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Non mettere indumenti sporchi

Metti da parte cinque minuti della tua giornata ogni due giorni per lavare gli abiti sporchi e asciugarli. L'accumulo di molti indumenti sporchi porta a disorganizzazione e mancanza di spazio per asciugare, piegare e conservare. Inoltre, con ogni cambio di lenzuola e asciugamani, lavarli immediatamente quando si raggiunge una quantità ragionevole nella lavatrice. Così, mentre questi pezzi più grandi occupano più spazio per l'asciugatura sul bucato dopo il lavaggio, i pezzi più piccoli vengono lavati.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Investire in oggetti funzionali

Quando acquisti elettrodomestici o materiali per la manutenzione domestica, scegli quelli più funzionali. Anche se possono costare un po 'più costoso, in generale la struttura che offrono paga con il tempo e gli sforzi risparmiati. Prodotti come l'aspirapolvere portatile per piccoli rifiuti, lo spray multiuso per la stiratura, la pulizia della casa e l'igienizzazione e altri apparecchi multifunzionali che riducono la quantità di oggetti a casa e ottimizzano le attività da piccole a grandi.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Non accumulare

Più spazio hai in casa, maggiore è la tentazione di riempirlo di piccole cose e riempirlo con oggetti di uso quotidiano. Affinché le tue cose funzionino a tuo favore e non tu per loro, evita l'accumulo di mobili, oggetti, e soprattutto di materiali che non sono utili o facilmente usa e getta. Qualsiasi oggetto che dovrebbe essere nel cestino (in particolare carta, imballaggi e detriti) deve essere immediatamente eliminato. Mantenere la casa sempre libera da cose totalmente inutili rende la pulizia della bellezza del luogo e riduce drasticamente il tempo necessario per una pulizia più profonda quando ne hai bisogno.