Come scrivere un feedback positivo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cos’è, e come dare, un feedback!
Video: Cos’è, e come dare, un feedback!

Contenuto

Il feedback positivo, noto anche come feedback costruttivo, è un ottimo modo per aiutare i dipendenti a sentirsi valorizzati facendo un buon lavoro. Inoltre, rafforzerà il suo desiderio di ottenere buoni risultati, portando a un ambiente di lavoro migliore ea una maggiore produttività. Se dati correttamente, il feedback positivo può essere particolarmente utile quando si scrive una recensione o una valutazione da parte di un dipendente. Fornire feedback positivi dovrebbe essere rapido, incoraggiante e specifico.


indicazioni

Il feedback positivo è un ottimo modo per motivare i tuoi dipendenti. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Rispondere tempestivamente ai dipendenti quando fanno un buon lavoro. Se ti rendi conto che stanno facendo qualcosa di buono, non aspettare più di un giorno per fornire loro un rendimento positivo. In preparazione per la revisione di un dipendente, annota un comportamento ammirevole che percepisci in modo da poter aggiungere nel documento di valutazione finale.

    Fai attenzione alle buone prestazioni nel lavoro del dipendente (Pixland / Pixland / Getty Images)
  2. Creare uno schizzo dettagliato di ciò che si desidera scrivere nella valutazione. Includere una descrizione della difficoltà con cui il tuo dipendente è stato confrontato (se ce n'è uno), come ha reagito e perché la sua risposta è stata ammirevole. Elenca i benefici specifici che sono risultati dal tuo buon lavoro. Ad esempio, forse ha migliorato il morale dell'ufficio, ha portato più soldi alla compagnia o ha evitato una crisi.


    Pensa a ciò che il tuo dipendente ha portato dal buono al lavoro (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Inizia con una dichiarazione di apprezzamento che dirige ciò che intendi dire. In una nota personale, puoi scrivere: "Non posso dirti quanto ho apprezzato tutto il tuo grande lavoro oggi". Se il documento è più formale, usa: "Il duro lavoro e la dedizione di John sono risorse reali per la nostra azienda".

    Inizia il testo con un complimento (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  4. Indicare specificamente cosa ha fatto il dipendente in positivo. Ad esempio, "Janaina non solo ha consegnato un rapporto eccellente e dettagliato, ma ha anche rispettato la scadenza." Se ha superato un problema difficile, assicurati di includerla. Ad esempio, "Abbiamo criticato il lavoro, ma Janaina è stata straordinaria nel tenere organizzato il negozio e aiutare i clienti, molti di loro ci hanno detto quanto fosse utile".


    Sii specifico in lode (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  5. Spiega come la performance del dipendente ha aiutato l'azienda e perché è stata apprezzata. Ad esempio, "l'eccellente idea di John ha consentito al nostro reparto di risparmiare molto tempo e ha ridotto lo stress, con la conseguenza che l'ufficio è più ottimista e collaborativo".

    Di nuovo, specifica come ha aiutato (Kim Carson / Digital Vision / Getty Images)
  6. Termina con una dichiarazione che premierà il dipendente, se presente. In un appunto personale potresti scrivere: "Ammiro le tue capacità e il tuo impegno". In una recensione dei dipendenti, una dichiarazione di completamento appropriata potrebbe essere: "Raccomando che a Janaina venga offerta un'opportunità di lavoro e una progressione continua all'interno dell'azienda".

    Completa il tuo testo con un premio per lo sforzo. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

avvertimento

  • Bilancia il tuo feedback positivo evidenziando le aree che devono essere migliorate e dando un piano di azione per raggiungerle.