Come realizzare una composizione floreale giapponese: Ikebana

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Dimostrazione di composizione floreale giapponese Ikebana, Hana-Isho allineato Narabu. #Ohararyu
Video: Dimostrazione di composizione floreale giapponese Ikebana, Hana-Isho allineato Narabu. #Ohararyu

Contenuto

Praticato in Giappone da secoli, ikebana è una forma di composizione floreale molto simbolica, utilizza una piccola quantità di fiori e attribuisce grande importanza a linee sorprendenti e semplici. Questo tipo di arrangiamento si concentra su una formazione triangolare, con tre fiori predominanti che simboleggiano il cielo, la terra e l'umanità. Mentre ci vogliono anni di studio e pratica per padroneggiare le molte scuole e meandri di ikebana, chiunque può imparare alcuni passi fondamentali per realizzare bellissime composizioni floreali di ispirazione asiatica.


indicazioni

Gli arrangiamenti di ikebana seguono linee semplici e piacevoli (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Disegno semplice di ikebana

  1. Posizionare un supporto per disposizione (porta fiori recisi) in una ciotola, vassoio o ciotola poco profonda, vicino al bordo del contenitore. Usa una ciotola con contorni semplici, preferibilmente senza disegni o ornamenti. Riempilo d'acqua a metà.

    Usa una ciotola semplice e poco profonda per ikebana (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Metti il ​​tuo mazzo più lungo o fiori vicino al centro del pergolato, leggermente appeso a sinistra. Questo fiore rappresenta il cielo. Posiziona il fiore con calma in una linea aggraziata e piacevole.


    Inizia con il tuo fiore o ramo più lungo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  3. Metti il ​​mazzo o i fiori di media grandezza nell'angolo in basso a sinistra del titolare del mazzo. Inclinare il fiore a sinistra, ma con un'angolazione più ripida rispetto al primo. Questo fiore rappresenta la terra. Esamina il tuo arrangiamento da diverse angolazioni e regola come preferisci.

  4. Posiziona il ramo o il fiore più piccolo in basso a destra del suo titolare di arrangiamento. Inclinare leggermente il ramo più grande. Questo rappresenta l'umanità. Ricorda che in ikebana, i vuoti sono importanti quanto gli elementi floreali.

  5. Riempi la composizione con piccoli fiori o fogliame aggiuntivo fino a coprire completamente il supporto. Ricorda che il segreto sta nella semplicità; la disposizione deve avere un aspetto angolare aperto.


    In ikebana, meno è di più (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Prima di posizionare i materiali floreali, tagliare gli steli ad angolo mentre li si tiene sott'acqua. Ciò manterrà i fiori freschi più a lungo.

Cosa ti serve

  • Ciotola o ciotola poco profonda
  • Supporto per l'arrangiamento
  • Rami o steli di fiori di tre diverse dimensioni
  • Piccoli fiori o steli di riempimento