Come scegliere i colori giusti per un panificio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo
Video: Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo

Contenuto

I forni sono luoghi popolari dove mangiare e passare il tempo con amici e familiari. Se stai aprendo il tuo, i colori che decidi di decorare saranno più importanti di quanto pensi. Agiscono nell'umore e nell'appetito, quindi fare la scelta giusta è vitale per il successo del tuo panificio. I clienti felici e affamati trascorreranno più tempo di quelli burberi che non apprezzeranno il tuo cibo, anche se questa è una risposta al colore del tuo muro.


indicazioni

I colori utilizzati nel tuo panificio possono influenzare gli acquisti dei clienti (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Guarda il tuo logo e i materiali pubblicitari. La combinazione del colore degli interni del tuo panificio con questi articoli consente ai clienti di associarli, il che può generare più affari. Ad esempio, se la tua insegna e il tuo biglietto da visita hanno colori chiari, come il rosa pallido e il giallo, gli interni dovrebbero essere associati ai due, consentendo ai clienti potenziali e fedeli di vedere il tuo marchio e desiderare ciò che hai da offrire .

  2. Scegli un colore che aumenti l'appetito. Sfumature di verde, rosso, marrone e arancione sono alcune che fanno sentire i tuoi clienti affamati, mentre imitano i colori di cibi appetitosi come il cioccolato, facendoli comprare di più. Usa questi colori sulle pareti, sulle sedie, sulle vetrine e sulle arti delle pareti. Inoltre, arancione chiaro, rosso e giallo per stimolare il desiderio irrefrenabile di mangiare, dice la CNN. Questi colori possono essere aggiunti come colori secondari o principali.


  3. Usa colori che stimolano il buon umore. I clienti allegri hanno maggiori probabilità di sentirsi a proprio agio nella loro panetteria. Secondo la CNN, questo significa che possono impiegare più tempo e spendere di più. Giallo, arancione e rosso sono colori che invocano gioia, energia ed eccitazione, mentre il blu e il verde sono lenitivi e calmanti.

  4. Stai lontano dai colori scuri. Blu scuro, violaceo, grigio o nero potrebbero non essere una buona scelta per un panificio. Non sono associati ad un aumento dell'appetito.

  5. Prova bianco. Questo colore apre piccoli spazi, rendendolo la scelta ideale per un piccolo panificio. Ti offre anche una tela bianca per fondere il tuo arredamento con le vacanze e le stagioni.

  6. Metti alla prova le tue scelte di colore. Raccogli campioni di colore e tessuto e mostrali nella tua panetteria. Questo ti aiuterà a determinare se le tue scelte funzioneranno con lo spazio e l'illuminazione. Inoltre, renderà più semplice cambiare le cose nel caso in cui non sei contento di come è il tuo panificio, senza dover scendere dal budget e dover ricominciare da capo.


suggerimenti

  • Visita altre panetterie o cercale in libri o siti web. Questo può offrire ispirazioni e ideali che puoi aggiungere al tuo panificio.
  • Un muro dipinto con una cornice nera ti consentirà di scrivere il tuo menu - un'idea divertente per le pasticcerie che cambia molto il menu.