Quali colori della parete corrispondono alle tende verdi?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
#15c Cinelerra GG - Color Correction secondaria: Pelle, Cielo e Erba (6/7)
Video: #15c Cinelerra GG - Color Correction secondaria: Pelle, Cielo e Erba (6/7)

Contenuto

Ridipingere una stanza può essere complicato quando è necessario combinare tessuti e mobili esistenti, ma ciò può essere fatto. Le tende verdi sono pezzi drammatici da soli e possono essere combinati con semplici pareti bianche. Varie opzioni possono aggiungere calore e personalità allo spazio e rendere le tende parte integrante del decoro.


Le tende verdi possono sembrare difficili da abbinare, ma ci sono diverse opzioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

giallo

Colori vicini di Pareie nella tavolozza dei colori per rendere l'ambiente più piacevole. Da un lato il verde è giallo, un colore allegro che può creare un'atmosfera di primavera nella tua stanza. Scegli una tonalità di giallo che integri il verde nelle tue tende. Narciso verde brillante e giallo pareo, oppure utilizzare un tono dorato per sfumature più scure come l'oliva. Aggiungi tessuti stampati e accessori per la stanza che incorporano entrambi i colori, preferibilmente con tonalità più chiare e più scure che aggiungono profondità e appeal visivo alla tavolozza della stanza.

blu

Controlla l'altro lato del verde nella tavolozza dei colori e troverai le sfumature più chiare del blu. Pensa ai toni blu e verdi del mare e a come si fondono bene. Combina tende di ulivo scuro con pareti blu chiaro, o prova un cielo di colore blu brillante, che offre uno sfondo allegro alle tende della cucina verde vivo. Combina le tonalità di colore per evitare lo scontro, un verde grigiastro ha bisogno di una sfumatura blu ardesia per completarlo.


Colori della natura

Guarda fuori dalla finestra e guarda tutte le diverse sfumature di verde, che lavorano insieme e illuminano il giardino. Porta i pini, l'erba e le foglie nella tua casa. Abbinalo ad altri toni neutri, aggiungendo toni scuri e chiari alla stanza. Aggiungi alcuni accenti di colori nelle vicinanze sulla tavolozza, come la centaurea blu e la madre gialla. Questa palette di colori tenui funziona bene con mobili in stile asiatico e pavimenti in bambù.

Colori audaci

Usa il lato opposto della tavolozza dei colori per creare una combinazione più audace. Prova borgogna, prugna o fucsia sui muri, o mantieni la vernice neutrale e mescola i toni del verde e del viola nei tessuti e negli accessori. Crea una cucina dai colori stravaganti, aggiungendo un tocco di profondità con accenti arancioni e blu o viola e verde. Mantenere neutrale almeno un aspetto della stanza, come pareti, mobili o pavimenti, per aiutare a bilanciare i colori forti.